Conto alla rovescia per il concorso “Ripafiorita. Borgo in fiore 2024”. Iscrizioni dal 10 maggio. L’evento (il 25 e 26 giugno) promosso dalla Pro Loco di Riparbella
Davanzali, balconi, finestre, portoni, scale, vicoli, micro-giardini, attività commerciali. Il concorso “Ripafiorita, Borgo in fiore 2024” è pronto a decorare ogni angolo di Riparbella. Le iscrizioni (totalmente gratuite) si stanno per aprire.
La coloratissima ‘sfida’ è organizzata e promossa dalla Proloco di Riparbella ed è il primo atto della fase di preparazione della due-giorni di Ripafiorita in programma il 25 e 26 maggio 2024. L’obiettivo è coinvolgere il maggior numero di cittadini ed operatori commerciali al fine di rendere ancora più bello ed accogliente il borgo.
Le iscrizioni al concorso possono essere effettuate tramite l’apposito modulo scaricabile dal sito Proloco Riparbella https://www.prolocoriparbella. it/, dalla pagina facebook o direttamente all’ Ufficio Turistico della Proloco di Riparbella a partire dal 10 maggio.
La giuria valuterà le seguenti categorie: qualità dei fiori e delle piante utilizzati, originalità della composizione, fantasia e bellezza estetica, armonia dei colori e dell’allestimento. Per ogni categoria sarà assegnato un premio (targa e/o coppa).
Attenzione: saranno esclusi dal concorso gli allestimenti realizzati con fiori o piante finte (ad esempio: carta, plastica, e/o altri materiali). Il concorso è aperto a tutti: residenti, proprietari di seconde case o affittuari; singolarmente o per gruppi condominiali, associazioni ed esercenti commerciali.
Le premiazioni si svolgeranno durante il pranzo domenica 26 maggio al Parco Carlo Alberto dalla Chiesa. Da non perdere nella giornata di sabato il laboratorio di infiorate e il color party serale.
Articoli Correlati
Pisa, lunedì 21 novembre presentazione in Gipsoteca a Pisa del volume "I libri si sentono soli" di L...
Compensiamo i gas serra e difendiamo il clima. Il progetto (in estensione) Scapigliato Alberi è oper...
Progetto Under 30: biglietti per il teatro a 5 euro in sedici comuni della Toscana
Tutti in moto! Il mito della velocità attraverso gli artisti. Doppia mostra al Palazzo Pretorio e al...