VolterraTeatro 2019, il cartellone del 29 luglio parte con Adrian Kaye Show, poi “Sorellaman” e “Quando diventi piccolo”

Proseguono gli appuntamenti di “VolterraTeatro” edizione 2019. La numero 32, la seconda per l’Associazione Internazionale di Teatro Guascone che ne cura l’organizzazione. La manifestazione, fino al 30 luglio, propone un pieno di musica, teatro ed incontri. Per la direzione artistica di Andrea Kaemmerle, va sotto il titolo di “Tutta la bellezza possibile”. Perché tutti gli ospiti, ciascuno con la sua arte e con il suo mestiere, faranno tutto il possibile perché anche questo anno “Volterra Teatro” sia occasione di incanto, bellezza e terreno fertile per emozioni e buoni pensieri.

Ecco gli appuntamenti di lunedì 29 luglio 2019, tutti a Volterra. Con lo show del mimo inglese Adrian Kaye, con lo spettacolo di teatro e musica di Sorellamen, e il teatro di Massimiliano Loizzi.

Si parte dalle 19 alle 20.45 in Piazza dei Priori e centro storico con Adrian Kaye Show.  Attore, mimo, clown di poche parole e tanti sorrisi, Adrian debutta nel 1988 in Inghilterra e partecipa da allora a quasi tutti i Buskers Festival europei. Il suo show è un misto di pantomima, improvvisazione, semplici ed efficaci gag da seguire tutto d’un fiato. Per la sezione teatro, musica e poesia.

sorellamen 2
Sorellaman, sopra il titolo il mimo inglese Adrian Kaye

Alle 21,30 in Piazza della Pescheria Guascone Teatro presenta Sorellamen, La vera storia di tre sorelle finte. Con Valentina Grigò, Irene Rametta, Adelaide Vitolo ed Emiliano Benassai. Regia Andrea Kaemmerle. Uno spettacolo brillante e vorticoso, un salto di un centinaio di anni indietro per raccontare il futuro ai nostri bisnonni. Un viaggio teatrale e musicale nel ventennio più folle del secolo scorso. Per la sezione teatro, musica e poesia.

massimiliano loizzi 1
Massimiliano Loizzi

Alle 23,10 nel Cortile della Biblioteca va in scena (sezione Volterra Stellare) lo spettacolo di prosa “Quando diventi piccolo”. Di e con Massimiliano Loizzi. Un monologo in bilico fra satira e poesia tratto dal romanzo “Quando diventi piccolo” di Massimiliano Loizzi edito da Fabbri Editore. Uno dei volti più importanti del “Terzo segreto di satira” e del film “Si muore tutti democristiani”, Massimiliano Loizzi, si racconterà̀ e ci racconterà̀, con le sue doti di improvvisatore e la sua verve satirica e poetica, le storture e contraddizioni del paese, attraverso storie personali, sogni e deliri poetici.

Tutti gli spettacoli sono ad ingresso gratuito. Informazioni: 3280625881 / 3203667354 e su www.guasconeteatro.it. Fb: Guascone Teatro – Fb: VolterraTeatro 2019 – Tutta la bellezza possibile. Punto informazioni e segreteria presso le logge di Piazza dei Priori nei giorni del festival VolterraTeatro 2019