Suzy Menkes, giornalista e critica di moda, ospite d’eccezione al Museo del Tessuto di Prato dove ha visitato la mostra Mr & Mrs Clark

Tra una sfilata e l’altra della fashion week in corso a Milano,  Suzy Menkes è arrivataa in visita  al Museo del Tessuto di Prato per vedere la mostra Mr & Mrs Clark insieme al curatore Federico Poletti.
Da sinistra: Federico Poletti, Arianna Sarti, Suzy Menkes, Filippo Guarini, Francesco Marini e Daniela Degl’Innocenti

Giornalista e critica di moda già a Herald Tribune e per 25 anni fino al 2020 direttrice di Vogue International, Menkes è stata tra le prime a seguire le sfilate pirotecniche di Ossie e a scriverne su Evening Standard .
Ad accoglierla il presidente Francesco Marini e il direttore Filippo Guarini del Museo del Tessuto insieme ad Arianna Sarti che ha curato la mostra con Poletti e la conservatrice del Museo Daniela Degl’Innocenti.
Con l’occasione Menkes ha visitato il Museo del Tessuto e l’altra esposizione “
Due secoli di Textile & Fashion Design.
Menkes ha espresso grande interesse per le mostre e la realtà museale del Tessuto con le sue preziose collezioni.
Riguardo a “Mr&Mrs Clark”ha mostrato un ampio consenso per essere non solo una semplice esposizione di abiti ma in grado di far comprendere il contesto culturale in cui Ossie e Celia creavano le loro collezioni attraverso foto, video e testimonianze scritte.
Suzy Menkes ha dichiarato:
“Questa mostra esplora la moda del passato, ma ha una straordinaria capacità di sembrare contemporanea. Ho conosciuto Ossie Clark e Celia Birtwell durante la loro giovinezza nel momento del loro esordio
Ed è stato straordinario vedere come il curatore Federico Poletti ha mostrato come Celia Birtwell ripercorre la moda inglese a tema floreale definendo lo stile di questa particola epoca. Questa è una mostra concettualmente ben strutturata e ricca di spunti originali”.