Viaggio nella musica degli anni ’70 e ’80 con Sandro Giacobbe. Appuntamento il 3 agosto alla Villa Bertelli di Forte dei Marmi per la chiusura della rassegna “Parliamone in Villa”

Un viaggio nella musica anni Settanta-Ottanta, ma che tanto piace anche oggi, conclude la serie di appuntamenti di Parliamone in Villa, il cartellone di talk show organizzato dal Comitato di Villa Bertelli a Forte dei Marmi.  Mercoledì pomeriggio 3 agosto 2022 alle 18.00 nel Giardino dei lecci Sandro Giacobbe accompagnerà il pubblico in un balzo all’indietro nel tempo, con quei successi che hanno fatto cantare e ballare tante generazioni. Sandro Giacobbe, intervistato dal giornalista Enrico Salvadori, conduttore della rassegna, è il classico cantante evergreen, che ha realizzato il suo primo singolo di successo nel 1974 quel Signora mia, che vendette milioni di copie e fece innamorare tutti. Con Io prigioniero Giacobbe vinse poi la Gondola d’oro a Venezia, ma l’anno del boom per il cantante genovese fu il 1976, quando arrivò terzo al Festival di Sanremo con Gli occhi verdi di tua madre. L’altra sua grande hit, Sarà la nostalgia, datata 1982, venne tradotta in tedesco con l’interpretazione di Nino D’Angelo.

Nel 1983 Sandro tornò ancora a Sanremo con Primavera e l’anno dopo ottenne un grande successo con Portami a ballare, presentato al Disco per l’estate.

Giacobbe è uno dei fondatori della Nazionale Italiana Cantanti di cui è stato giocatore, allenatore e attualmente dirigente. Un grande progetto, che si impegna tutt’ora nella raccolta fondi a favore di nobili cause. Anche Giacobbe personalmente è stato ideatore e realizzatore di tante manifestazioni di sport e musica, servite a raccogliere fondi per chi è meno fortunato. Ha realizzato una canzone “Solo un bacio” in ricordo delle vittime del Ponte Morandi di Genova. Nel 2020 ha scritto a quattro mani con Don Backy la canzone Genova.

Con lui ci sarà l’occasione per ripercorrere le tappe di una brillante carriera e anche per parlare della canzone italiana, in una fase di profondo cambiamento. Il Maestro Andrea Caciolli lo accompagnerà al pianoforte.

L’appuntamento è a ingresso libero e sarà ripreso dall’emittente Noi Tv, che lo riproporrà in replica il mercoledì e il venerdì alle ore 21.15.

Radio Bruno Toscana è la radio partner di Parliamone in Villa.

 

 

 

 

 

2 allegati