I successi di Michael Jackson in schiave sinfonica. Un tributo dell’Orchestra da Camera Fiorentina il 27 ottobre (ore 21) nella scenografia del Teatro di Fiesole. Pianista solista e concertatore Fernando Díaz

Il Re del Pop ci ha lasciati nel 2009, ma la sua musica continua ad aleggiare in radio, in rete e nel cuore di milioni di fan. “Symphonic Tribute to Michael Jackson” è l’omaggio in versione sinfonica che l’Orchestra da Camera Fiorentina porge all’indimenticato cantautore, ballerino e produttore discografico, venerdì 27 ottobre 2023 – ore 21 – al Teatro di Fiesole (Firenze). Pianista solista e concertatore Fernando Díaz, a cui si devono anche gli arrangiamenti orchestrali.
Fernando Díaz

Sarà l’occasione per ascoltare, in una veste inedita, successi come “Billie Jean”, “Thriller”, “The Way You Make Me Feel” e “Bad”. E ancora, “Man In The Mirror”, “I Want You Back”, “Heal The World”, “Earth Song”, “Smooth Criminal” e altri brani dal ricchissimo repertorio di Michael Jackson.

Nuova produzione dell’Orchestra da Camera Fiorentina, “Symphonic Tribute to Michael Jackson” esalta lo stile, inconfondibile, di un artista che ha influenzato generazioni di musicisti. Uno sconfinamento nell’extra-colto che ha conquistato anche tanti appassionati di classica, e a cui si sono dedicate blasonate compagini come la London Symphony Orchestra e la Royal Philharmonic Orchestra.

Fernando Díaz è pianista, compositore e arrangiatore. Si è laureato in pianoforte all’Università di Colima e al Conservatorio Santa Cecilia di Roma: alterna sapientemente classica, jazz e musica popolare. Una versatilità che lo sta imponendo in contesti diversi.

Biglietti 15/20 euro. Prevendite online sui siti ufficiali https://teatrodifiesole.it e www.orchestradacamerafiorentina.it, su www.ticketone.it e nei punti Box Office Toscana (www.boxofficetoscana.it/punti-vendita).
La 43esima stagione dell’Orchestra da Camera Fiorentina è realizzata con il sostegno di Ministero della Cultura, Regione Toscana, Città Metropolitana di Firenze, Comune di Firenze e – in art bonus –  Fondazione CR Firenze e Intesa Sanpaolo. Con il patrocinio della Città Metropolitana di Firenze.
Per informazioni e prenotazioni si può contattare la segreteria dell’Orchestra, tel. 055.783374 – 333 7883225 anche via whatsapp.


Info Teatro di Fiesole
Teatro di Fiesole – Largo Piero Farulli, 1- Fiesole – Firenze
www.teatrodifiesole.itinfo@teatrodifiesole.it

Programma
The Way You Make Me Feel
Don’t Stop ‘Til You Get Enough
Bad
Human Nature
Heal The World
Earth Song
Smooth Criminal
Billie Jean
Thriller
Man In The Mirror
I Want You Back

Informazioni e prenotazioni
Segreteria Orchestra tel. 055.783374 – 333 7883225 – anche via whatsapp. https://orchestradacamerafiorentina.itorchestra.camerafiorentina@gmail.com