Utopia del Buongusto. Appuntamento il 30 luglio alle 21.30 a Crespina con Fontanella, Guidi e Bottai in “Cantautori 7.0 – le parole e le note”

Parole e musica per il festival di cene e teatro Utopia del Buongusto edizione 2023, XXVI Atto. A cura di Guascone Teatro, per la direzione artistica di Andrea Kaemmerle.  

Domenica 30 luglio 2023 alle 21,30 alla Fattoria “La Tana”, Crespina (Pisa), Via Lustignano, 6  località Cenaia, il trio Fontanella – Guidi – Bottai in “Cantautori 7.0 – le parole e le note”. Con Francesco Bottai, Ernesto Fontanella e Luca Guidi alle chitarre e voce.

Lo spettacolo – Gli uomini migliori del mondo devono moltissimo ai cantautori, spesso hanno più debiti emotivi con loro che non con filosofi o santi. Il pubblico avrà occasione di conoscere genialità, non da talent ma artisti di carne e sangue e scoprirà la forza di tre poeti unici della canzone. Bottai, che si porta dietro tutta l’ironia folle di quando debuttò con i gatti mezzi; Guidi, bluesman poliedrico, colonna portante dei Betta Blues e dei Sinfonico Honolulu; infine Fontanella, che nei geni ha tutta la poetica napoletana. Una serata di musica dal vivo e dal vero, come quelle delle balere di una volta. Oggi è necessario rinascere da quei luoghi in odore di umanità e passioni. L’ennesima volta che il Festival pone particolare attenzione alla musica dal vivo ed al cantautorato. Come tutte le altre volte ne vedremmo delle belle aiutati anche dalla posizione magnifica della Fattoria della Tana e dall’aria incantata che ci si respira, uno scorcio di campagna autentica e sincera.

 

Cena alle 20,00 alla “Locanda Deni” ad Euro 20,00. Informazioni e prenotazioni 3280625881 – 3203667354. Da non perdere: una notte in una campagna verace tra pecore e vino.