Un’altra estate in compagnia del Teatrino del Sole. Il via il 27 giugno a San Vincenzo con “Storie di Toscana per pupazzi e burattini” di Habanera Teatro. Il cartellone

Prende il via la XVII edizione il Teatrino del Sole la più importante rassegna dedicata al Teatro di Figura sulla costa toscana, patrocinata dalla Regione Toscana, dalla Fondazione Toscana Spettacolo e dall’Unione Internazionale della Marionetta (Unima).

Si comincia giovedì 27 giugno 2019, tutti gli appuntamenti saranno alle ore 21.30 in piazza Costituzione a San Vincenzo, a ingresso libero, con uno spettacolo dedicato alla tradizione novellistica toscana, di una compagnia storica: Habanera Teatro, da Pisa, che porterà in scena Storie di Toscana per pupazzi e burattini. Si tratta di due novelle della cultura toscana introdotte da due tipici personaggi toscani: Gianni Stento, da cui poi è nata la maschera toscana Stenterello, e il pronipote del Grillo di Pinocchio.

TeatrinoSanVincenzo

Secondo appuntamento l’11 luglio con Il Re e il Bruco che mangiava l’erba della compagnia piemontese La Bottega teatrale, per pupazzi e attore, con una strega che incanta un bruco e che mangiando l’erba rischia di trasformare il regno in un deserto.

Giovedì 18 luglio sarà la volta di una compagnia proveniente da Ravenna, All’Incirco, che presenterà un simpaticissimo spettacolo con marionette a filo dal titolo Storie appese a un filo: un turbillon di numeri delicati, emozionanti e divertenti.

Giovedì 25 il Teatrino dell’Es di Bologna che presenterà lo spettacolo Il Circo dei burattini per attore pupazzi e burattini, dedicato al mondo del Circo appunto, in cui i bambini saranno coinvolti in numeri ed esercizi.

Il 1° di agosto si potrà assistere a un classico: Raperonzolo e la strega, portato in scena dalla compagnia fiorentina I Pupi di Stac, che della nota fiaba propone una gustosa e divertente variante.

Chiuderà la rassegna Habanera Teatro con lo spettacolo per marionette, pupazzi e clown, dal titolo Loira Narpei Circus dedicato anche questo al Circo, ma a un circo particolare dove il personaggio principale, una donna famosa e conosciuta da tutti, spende il ricavato in trucchi e vestiti e rischia di far chiudere il circo stesso.

Per maggiori informazioni: 345 5004682 – info@teatrinodelsole.it

Il calendario completo degli spettacoli su: www.teatrinodelsole.it/calendario/