Un tour a passo lento con tappe musicali lungo la via Francigena. Martedì 30 aprile la staffetta musicale di Jack Jaselli si ferma a Pietrasanta. Un progetto che diventerà un docu-film per Discovery

La staffetta musicale di Jack Jaselli fa tappa Pietrasanta. “Torno a casa tour”, il viaggio a piedi di 740 km, da Pavia a Roma, del cantautore milanese lungo il tracciato della Via Francigena, arriva nella città d’arte della Versilia. Il concerto è in programma martedì 30 aprile 2019 alle ore 21,00 presso il parco della Lumaca nel centro storico. L’ingresso è libero.

L’evento, organizzato in collaborazione con Radio Francigena, è patrocinato dal Comune di Pietrasanta e dall’Associazione Europea delle Vie Francigene (AEVF), che ha come obbiettivo la valorizzazione della Francigena, le città e i boghi che la attraversano. Il progetto musicale di Jaselli è un tour a passo lento, aperto a tutti, con un concerto o un incontro musicale ad ogni tappa del pellegrinaggio. Al centro della narrazione c’è il racconto del suo viaggio, i territori esplorati, gli incontri e i legami intrecciati lungo lungo il cammino. Il tour è costantemente ripreso da filmmaker e diventerà un docufilm che verrà trasmesso da Discovery. Lungo le tappe a piedi, il cantautore immortala i luoghi visitati, con foto e narrazioni social, che puntualmente condivide con follower e curiosi attraverso i suoi profili Facebook ed Instagram.

Per informazioni www.comune.pietrasanta.lu.it e pagina www.facebook.com/comunedi.pietrasanta?fref=ts