Un progetto speciale fra musica, teatro e canzoni all’interno della Rocca di Santa Maria a Monte. Il titolo dello spettacolo (per Utopia del Buongusto) è “Girati – La vita dal verso giusto”. Da venerdì 15 a domenica 17 settembre (ore 21.30)

Musica, teatro e canzoni per il debutto in prima assoluta di un progetto speciale site – specific, al festival di cene e teatro Utopia del Buongusto edizione 2023, XXVI Atto. A cura di Guascone Teatro, per la direzione artistica di Andrea Kaemmerle.

Da venerdì 15 a domenica 17 settembre 2023 alle 21,30, all’interno della Rocca, nel centro storico di Santa Maria a Monte (Pisa), Guascone Teatro presenta “Girati” – La vita dal verso giusto. Un progetto speciale in esclusiva per Santa Maria a Monte. Da un’idea di Andrea Kaemmerle che lo interpreta insieme ad Adelaide Vitolo, Marco Fiorentini e Andrea Barsali alla chitarra.

 Ingresso euro 8,00. Alle 20,00 cena in luogo convenzionata presso i ristoranti del paese. Informazioni e prenotazioni 3280625881 – 3203667354. Da non perdere una visita al centro storico con la casa del Carducci, e la meravigliosa vista dalla Rocca.

 Uno spettacolo per prendere atto di quanto a salvare i nostri giorni siano le curve e l’equilibrio della circolarità. Uno scappare poetico e definitivo dalle scorciatoie, dai rettilinei e dagli angoli. In scena un quartetto decisamente eterogeneo di artisti, quattro artigiani del “si fa quel che serve meglio che si può”. Tre serate nella cornice di Santa Maria a Monte, dove, per tradizione e buona abitudine, il festival Utopia del Buongusto rallenta un attimo proprio per creare ogni anno l’inizio di uno spettacolo nuovo.

“Gira, il mondo gira, con lo spazio senza fine… e non lo so fermare, Amore che per sbaglio non ti ho saputo amare…” Onore al caos ed ai giramenti di tutti i tipi. Spettacolo avvolgente e molto buffo in onore di ogni movimento circolatorio, dalle ruote di Coppi e Bartali fino ai globuli rossi a spasso per le vene passando dal torcicollo dei girasoli. Se siete ancora in giro… Vi aspettiamo a braccia aperte per far con noi ancora un bellissimo giro di giostra!