Le Stelle di Pietrasanta il 23 e 24 settembre fra piazza Duomo e il Chiostro di Sant’Agostino. Fra i protagonisti la food blogger iraniana Saghar Setareh inserita dal Corriere della Sera fra le 50 Donne del Cibo

Sarà un aperitivo ricco di gusto e sorprese, quello che, come da tradizione, chiuderà il festival di alta cucina “Le Stelle di Pietrsanta”, in programma sabato 23 e domenica 24 settembre 2023 fra piazza Duomo e Chiostro di Sant’Agostino, in centro storico.

Grande protagonista della serata conclusiva, domenica dalle 21 negli spazi aperti dell’antico convento, sarà la food blogger iraniana Saghar Setareh (foto sopra il titolo), fra le 50 “Donne del cibo” per il 2020 secondo il Corriere della Sera, che offrirà al pubblico un cooking show all’insegna del “fusion”, sposando i sapori della sua terra d’origine con quelli italiani. Insieme a lei, allieteranno i palati dei commensali ben sette ristoranti, proponendo piccole gemme dolci e salate sapientemente accompagnate dai calici della Strada del Vino e dell’Olio di Lucca, Montecarlo e Versilia.

L’“Aperitivo sotto le Stelle”, così come tutte le degustazioni in calendario nella due giorni gourmet, saranno a pagamento: oltre che sul circuito Ticketone, i biglietti sono acquistabili al teatro comunale “Galeotti” nei giorni di sabato 16 e venerdì 22 settembre, dalle 17 alle 20; sabato 23 e domenica 24, invece, dalle 10 alle 12,30 e dalle 17 alle 21,30. L’incasso della manifestazione sarà devoluto in beneficenza.