Versiliana, un pomeriggio a misura di bambino in compagnia di Leonardo da Vinci e delle sue straordinarie macchine

Versilia

Un pomeriggio per bambini e famiglie tra le invenzioni di Leonardo. Sabato 1° giugno 2019 in occasione della grande mostra “Leonardo 500” allestita nella Villa Versiliana, la Fondazione Versiliana propone a partire dalle 16.30 un pomeriggio a misura di bambino alla scoperta del genio di Leonardo e delle sue straordinarie macchine.

Tra parapendio e il paracadute, tra il carro armato e la bicicletta, immersi nella grande creatività ingegneristica di Leonardo da Vinci, i bambini potranno imparare a conoscere il genio del Rinascimento, grazie ad una visita guidata accompagnati da un “Leonardo in carne ed ossa” che risponderà alle loro domande e alle curiosità e ad un laboratorio a tema per cimentarsi nella realizzazione di invenzioni leonardesche con carta, colla e forbici.

L’incontro è rivolto ai bambini dai 5 anni di età, il costo è di 3,00 € a persona per adulti e bambini, ma la prenotazione è obbligatoria (posti limitati) contattando il n 3292391694 . Il prezzo include la visita guidata alla mostra e il laboratorio.

Lascia un commento