Spazio Alfieri, il 17 novembre (ore 21) anteprima toscana di “Senza voce. La storia di Stregoni” per festeggiare il numero 100 del free press mensile “Lungarno”

Anteprima toscana di  “Senza Voce – La storia di Stregoni”  con la regia di Joe Barba presso il Cinema Spazio Alfieri. Appuntamento  mercoledì 17 novembre 2021 alle ore 21:00. Modera l’incontro Caterina Liverani, special guest in sala Johnny Mox (Gianluca Taraborelli). Ingresso libero con prenotazione alla mail prenota@lungarnofirenze.it /Green Pass obbligatorio.

Il cuore di Firenze accoglie l’anteprima toscana di “Senza Voce – La storia di Stregoni”, un viaggio emozionante ed avventuroso dentro e fuori i confini di un continente segnato dalla più grande crisi politica dalla nascita dell’Unione, secondo appuntamento per festeggiare il numero 100 del free press mensile Lungarno uscita a novembre 2021. 

Il film documentario racconta due anni e mezzo del progetto musicale di Johnny Mox e Above the Tree, partito dai centri migranti italiani ed arrivato a suonare con più di 5000 richiedenti asilo in tutta Europa.

Nato a inizio 2016 da un’idea di Johnny Mox (Gianluca Taraborelli) e Above the Tree (Marco Bernacchia), Stregoni è un vero e proprio esperimento musicale itinerante in grado fare interagire migliaia di persone diverse.

Attraverso il linguaggio della musica il film racconta storie, conflitti, aspirazioni, frustrazioni delle persone che arrivano in Europa in un lungo viaggio da Lampedusa a Malmö.

“Se le nazioni chiudono i confini.  Noi apriamo i microfoni.”

#100voltelungarno