Comune di Rosignano Marittimo: online il bando per i buoni alimentari per le famiglie colpite economicamente dall’emergenza Covid-19. Le domande entro il 24 novembre

È stato pubblicato sul sito istituzionale del Comune di Rosignano Marittimo, alla sezione “Bandi e Avvisi vari” il bando per l’erogazione di buoni utilizzabili per l’acquisto di generi alimentari di prima necessità da spendere nei negozi del territorio comunale aderenti all’iniziativa. “Si tratta della seconda manovra – spiega l’assessore Alice Prinetti – che il Comune di Rosignano ha messo in atto per sostenere i cittadini colpiti economicamente dall’emergenza Covid-19, alla quale possono accedere tutti i residenti del Comune di Rosignano, in base al proprio Isee. I beneficiari potranno spendere i buoni nei negozi del Comune di Rosignano Marittimo che hanno manifestato la propria disponibilità e che saranno comunicati al momento dell’assegnazione del buono”.
Il valore di ciascun buono è di 20 euro e ogni buono sarà numerato, personale e non replicabile. L’entità totale dei buoni assegnati al singolo nucleo familiare varia a seconda dei componenti. Si va da un minimo di 5 buoni per nucleo con un componente (valore 100 euro) a un massimo di 14 buoni per nuclei con cinque o più componenti (valore 280 euro).
La domanda, con scadenza il 24 novembre 2021, può essere presentata in formato cartaceo da ritirare e riconsegnare presso la sede comunale di Via dei Lavoratori n° 21 al 1° Piano all’Ufficio Protocollo o all’Ufficio Sociale stanza 23 Franco Bellagotti / tel . 0586 724376. Il modulo compilato in ogni sua parte e firmato, insieme a un documento di identità, può essere inviato anche alla seguente email: protocollo@comune.rosignano.livorno.it e deve obbligatoriamente riportare il seguente oggetto: DOMANDA BUONI SPESA.