Siena, il Comune rinvia (causa aumento di contagi da Covid-19) il musical “Storie e amori sulla Via Francigena” previsto il 28 dicembre al Teatro dei Rinnovati. L’evento sarà recuperato nei prossimi mesi

Visto l’evolversi dell’emergenza sanitaria, ed il forte aumento di contagi, il Comune di Siena ha deciso di rinviare il musical “Storie e Amori sulla Via Francigena”, previsto per martedì 28 dicembre 2021 al Teatro di Rinnovati a Siena. L’evento verrà recuperato nei prossimi mesi. Gli organizzatori si scusano per i disagi.

A cura del Comune di Siena, Lions Club International, Associazione “Cammini Accesi”, in collaborazione con il Gruppo Trekking Senese. L’incasso della serata sarebbe stato devoluto per l’acquisto di carrozzine attrezzate per il trekking per persone con disabilità. Con il patrocinio dell’Associazione Vie Francigene d’Europa.

Per la prima volta un musical sulla Francigena: storie di vita, amori, incontri e tutto ciò che può essere accaduto sulla leggendaria via percorsa da re, principi, papi, pellegrini, commercianti, contadini. Varia umanità che fa di questa strada una vera e propria commedia umana. 

Gli autori  dell’opera sono il cantautore Nicola Costanti, due volte premiato a Club Tenco, e il giornalista e poeta Marco Brogi: dalla loro collaborazione  è nato un musical ambientato nel XIV secolo  e dedicato alla Via Francigena, la strada dei pellegrini, l”autostrada del medioevo” come ha scritto qualcuno.