Siena, domenica 7 gennaio in viale XXV Aprile mercato straordinario per solidarietà verso i commercianti residenti nei comuni colpiti dall’alluvione del 2 e 3 novembre 2023

Si tiene domenica 7 gennaio 2024  un’edizione straordinaria del mercato settimanale in viale XXV aprile a Siena, quale espressione di solidarietà nei confronti degli operatori commerciali residenti nei comuni toscani colpiti dall’alluvione del 2 e 3 novembre scorso. In particolare, il Comune ha concesso, come forma concreta di sostegno economico ai commercianti residenti o con sede legale nelle province di Firenze, Prato, Pisa, Livorno e Pistoia (circa la metà di quelli aventi la concessione per il mercato settimanale di Siena), l’esenzione del pagamento del suolo pubblico relativo al posteggio occupato. Lo ha deciso nelle scorse settimane la giunta comunale, approvando la delibera presentata dall’assessore al commercio e alle attività produttive, Vanna Giunti.

Il mercato si svolgerà con orario 7 – 19. I commercianti dei settori alimentare e piante-fiori potranno lasciare la zona del mercato alle ore 14: una scelta dettata dalla deperibilità e dalla quantità delle merci.