Sessanta immagini di trenta allievi fotografi della scuola APAB: la mostra (fino al 17 ottobre) racconta “Dipinto di blu. Colori e volti del Museo Bardini”

“Dipinto di blu. Colori e volti del Museo Bardini”: è questo il titolo della mostra a Palazzo Medici Riccardi (Galleria delle Carrozze, via Cavour 5 / orario dalle 10 alle 18), a Firenze, visitabile fino al 17 ottobre 2019. La rassegna presenta un percorso punteggiato dagli scattidegli allievi APAB che interpretano il Museo Bardini. APAB è la scuola di fotografia che ha organizzato l’evento in collaborazione con il Comune di Firenze. (Nella foto in alto sopra il titolo un’immagine scattata da Sara Galeano, una geometria su sfondo blu).
Gli allievi del corso professionale di fotografia e narrazione visiva, coordinati dal curatore della mostra Marco Triarico direttore artistico dell’APAB, hanno interpretato con le loro fotografie uno dei musei più originali dell’area fiorentina, il Museo Stefano Bardini. Museo famoso per le sue sale tinte di un blu originale e ricche di opere provenienti da ogni epoca. 
Le fotografie, 60 immagini scattate da 30 allievi, hanno saputo interpretare lo spirito del museo con originalità e personalità, cogliendo i volti delle sculture, le luci ed i giochi di colore che si offrono al visitatore.

FrancescaRaspa1
Foto di Francesco Raspa
Marco Valentini_DSC6029
Foto di Marco Valentini
Daniela Ferrari F35 DSC_0827-12090319
Foto di Daniela Ferrari