Sassari, per “I mercoledì del Conservatorio” il 15 marzo jazz in Sala Sassu “Omaggio a Thelonious Monk”

“I mercoledì del Conservatorio” si tingono di jazz. La più ricca rassegna concertistica del territorio vira dal pianoforte classico al bebop, con il concerto di mercoledì 15 marzo, “Omaggio a Thelonious Monk”, dedicato al grande jazzista (immagine sopra il titolo).

Sul palco della sala Sassu, in piazzale Cappuccini a Sassari, dalle 19 sarà protagonista un quartetto (foto a sinistra) formato da docenti e allievi del “Canepa”: Emanuele Dau (tromba), Jacopo Calvia (pianoforte), Lorenzo Agus (contrabbasso) e Luca Piana (batteria). In programma una selezione delle più belle composizioni del musicista americano, tra cui “Pannonica”, “Monk’s dream” e la celeberrima “’Round Mindnight”. L’ingresso è come sempre libero e gratuito.

Il ciclo dei concerti del mercoledì, avviato lo scorso 8 febbraio, conta oltre trenta eventi che variano dalla cameristica al jazz, dal canto lirico alla musica elettronica, facendo dei “Mercoledì del Conservatorio” una rassegna unica sia per il numero che per la varietà dell’offerta. Arrivati alla decima edizione, i “Mercoledì” toccano quest’anno il record di date e proseguiranno fino al prossimo novembre.

Un Conservatorio “social”. La nuova campagna di comunicazione del Conservatorio di Sassari è sempre più social: oltre alla pagina Facebook e al nuovo profilo Instagram, è nato anche il canale YouTube, su cui saranno disponibili tutte le produzioni del “Canepa”, dai “Mercoledì” ai “Notturni contemporanei”, oltre ai concerti dell’Orchestra sinfonica.