Rassegna Polifonica Città di Livorno: un weekend con due concerti (Museo di Storia naturale del Mediterraneo e chiesa di S. Ferdinando)

Terzo appuntamento con la Rassegna di Polifonia “Città di Livorno”: sabato 2 dicembre 2017 alle ore 21.15 presso la Chiesa di San Ferdinando (piazza Anita Garibaldi) sarà in concerto il Vocalia Consort di Roma diretto dal maestro Marco Berrini. Nell’ambito della manifestazione, a cura del Coro Roberto del Corona, domenica 3 dicembre, alle ore 17.00, nella Sala del mare del Museo di Storia naturale del Mediterraneo, si terrà invece il concerto finale del Corso di formazione per cori, docente Marco Berrini. L’ingresso è libero, i posti sono limitati ed è quindi necessaria la prenotazione
(Info e prenotazioni: musmed@provincia.livorno.it, oppure chiamare il num. 0586 266711/34). L’ultimo appuntamento della rassegna è in programma il 20 dicembre, con il Concerto di Natale alla Chiesa di San Benedetto insieme al Coro Del Corona (nella foto sopra il titolo).

Ma torniamo al concerto nella chiesa di San Ferdinando. Una formazione di grande qualità, testimoniata dai premi raccolti in competizioni nazionali e internazionali, un direttore che rappresenta un indiscusso punto di riferimento nella coralità italiana e non solo. Il programma del Vocalia Consort di Roma propone un viaggio nel barocco attraverso la famiglia Bach, alla scoperta degli avi del grande Johann Sebastian, che resterà comunque la figura di riferimento della serata. L’ingresso è libero.

L’edizione 2017 della Rassegna è in piena solidarietà con le vittime degli eventi che hanno recentemente colpito la città, partecipando all’iniziativa “Diamo voce a Livorno”.

Info: Contatti: 348 5401413; facebook: corodelcorona