Premio Ciampi, il fil rouge è “Rioccupiamo le strade coi sogni”. Il 26 novembre anteprima (con Motta), il 1° dicembre live di Josh T Pearson. Poi il 5, 6 e 7 tanti eventi e tanti super ospiti (da Vecchioni a Teresa De Sio, da Dente a Ginevra Di Marco…)

Motta e Les Filles De Illighadad apriranno lunedì 26 novembre 2018 la 24a edizione del premio “Piero Ciampi – Città di Livorno” (quest’anno con il titolo “Rioccupiamo le strade coi sogni”) L’appuntamento è al The Cage (via del Vecchio Lazzaretto) dove sabato 1° dicembre si terrà anche il concerto del folk singer americano Josh T Pearson.

BANNER-SITO

La programmazione della rassegna proseguirà poi concentrata tra il 5 e l’8 dicembre, giorno in cui si terrà la serata conclusiva al Teatro Goldoni. Sul palco saranno Roberto Vecchioni (premio speciale), Teresa de Sio, L’Orchestra multietnica di Arezzo con Ginevra Di Marco, Francesco Magnelli, Andrea Salvadori, Paolo Benvegnù, Dente e Isabella Ragonese, Paolo Capodacqua con l’omaggio a Claudio Lolli di cui è stato collaboratore per molti anni, Marco Rovelli, oltre al vincitore del concorso nazionale Fabrizio Frigo e al vincitore per la migliore cover Lorenzo Kruger.

ciampipiero

Mercoledì 5 dicembre alla galleria d’arte 70m2 si esibirà invece Giulia Millanta, vincitrice del concorso per il miglior artista straniero, seguita da un film omaggio a Demetrio Stratos “La voce Stratos” (di Monica Affatato e Luciano D’Onofrio) al Cisternino di città.

Giovedì 6 dicembre varie iniziative in luoghi livornesi ricorderanno Gianfranco Basaglia e venerdì 7 dicembre sarà la volta dei premi Valigie Rosse, dedicato alla poesia, e L’Altrarte, dedicato alle arti figurative. Informazioni complete www.premiociampi.it. A presentare la manifestazione sono stati Massimiliano Mangoni, presidente associazione Premio Ciampi, Antonio Vivaldi, presidente della giuria, Francesco Belais, assessore alla cultura del comune di Livorno, Marco Leone presidente Teatro Goldoni, Marcello Mursiani della Fondazione Livorno.

Associazione Premio Ciampi
Via S. Omobono 1/B – Livorno
tel. 0586892984 int. 2- fax 0586208743
e-mail info@premiociampi.it
http://www.premiociampi.it