Pisa, incontro promosso dalla Libreria Ghibellina al Lumière con i giornalisti di Limes. Presentazione del numero “La fine della pace”

“La guerra in Ucraina ridisegna le relazioni tra le grandi potenze e innesca uno scontro a tutto campo destinato a protrarsi nel tempo. Ci attendono tregue armate e un futuro tutto da decifrare. Soprattutto per il nostro paese e per il Vecchio Continente, teatro del conflitto e testimone di un lungo periodo di pace che inizia a sfumare. Mentre una Russia in difficoltà nel pantano ucraino guarda alla Cina per sopravvivere.”
Così Limes, Rivista Italiana di Geopolitica presenta il suo nuovo numero (3/2022), intitolato “La fine della pace”. Dopo “La Russia cambia il mondo” (n. 2/2022), la Rivista continua a seguire il conflitto in Ucraina, aggiornandoci sui suoi sviluppi, sui principali attori internazionali in esso coinvolti, sulle questioni irrisolte dell’Europa, concludendo con un focus interamente dedicato al nostro paese. A presentare il volume giovedì 14 aprile 2022, saranno nostri ospiti della Libreria Ghibellina al Lumière Pisa Greta Cristina (giornalista collaboratrice di Limes, reporter in rientro dall’Ucraina) e Fabrizio Maronta (redattore e responsabile relazioni internazionali di Limes).
L’appuntamento di  giovedì \4 alle ore 18:30 è a ingresso libero fino ad esaurimento posti, in alternativa diretta streaming sui canali della libreria.
Sarà inoltre possibile acquistare il numero in loco grazie al contributo della Libreria Ghibellina.
Green pass obbligatorio.