Pietrasanta, una città da leggere. Il 12 agosto alle 21.30 conferenza “Le vie del Mediterraneo”

Si svolgerà sabato 12 agosto 2023 alle 21,30, nella sala dell’Annunziata (foto sopra il titolo) a Pietrasanta, il terzo appuntamento del ciclo dedicato alla lettura Pietrasanta, una città da leggere” che vedrà ospite della biblioteca Carducci e dell’Istituto Storico Lucchese – Sezione Versilia Storica, Stefano De Martino, professore ordinario di Ittiologia all’Università di Torino, dove ricopre anche il ruolo di direttore del centro ricerche archeologiche e scavi per Asia e Medio Oriente.

La conferenza, dal titolo “Le vie del Mediterraneo. Il viaggio di un’imbarcazione di 3300 anni fa”, prende spunto dal libro “La civiltà degli Ittiti, XVII-XII secolo a.C.” pubblicato dallo stesso De Martino ed edito da Carocci e affronta il tema delle relazioni culturali ed economiche tra i regni del Mediterraneo antico.

La conferenza, che vedrà anche interventi di Melania Spampinato dell’Istituto Storico e del gallerista Giovanni Bonelli, è a ingresso libero; informazioni allo 0584 795500 o all’indirizzo di posta elettronica biblioteca@comune.pietrasanta.lu.it.