Picnic in riva d’Arno: una domenica (per un anticipo di primavera) sulla Terrazza Marasco con lampredotto, trippa e tanta musica

Firenze, In cantina e in cucina

Un picnic con vista su Firenze per salutare l’arrivo della primavera, con un pranzo della domenica – il 3 marzo 2019 – in versione streetfood e colonna sonora live: torna la musica al Kiosko Easy Living, sulla Terrazza Marasco (piazza Poggi), aperto per l’occasione dalle 12.30 alle 17. Per chi volesse gustarsi il pasto en plein air nel giardino si suggerisce di portare una coperta o un telo da stendere sull’erba.

lampredotto2

In pentola le specialità della Ditta Eredi Nigro: trippa, lampredotto, lingua, hamburger, hot dog di chianina, oltre a ricette veg e in grado di accontentare un pubblico più ampio. In consolle Andrea Rucci, artista poliedrico, produttore, grafico, architetto, che promette una performance live in continuo dialogo con la situazione circostante. Musica italiana, classica ed elettronica si scompongono e ricompongono tra le mani di Andrea Rucci, in un continuum che cambia con il calare del sole, il cambiare della luce e del pubblico. Una colonna sonora godibile da un pubblico trasversale, per godersi Firenze da un punto d’osservazione privilegiato, fino al tramonto.

Il Kiosko Easy Living è aperto tutti i giorni dalle 11 alle 17 (solitamente è chiuso la domenica) per offrire in San Niccolò i best seller di Eredi Nigro (come il panino al lampredotto con salsa verde al tartufo o “con il tuffo”, ovvero con il pane imbevuto nel brodo) e piatti del giorno sempre diversi, tra cui inzimino di lampredotto con carciofi, porri, bietole o fagioli con pomodoro, peposo, bollito, poppa o nervetti in insalata. I prezzi sono pop, proprio per l’intenzione di avvicinare famiglie e pranzi veloci in pausa pranzo: da 1 euro per il crostino con la lingua, ai 3,5 euro del panino, ai 5 euro per l’hamburger.

Lascia un commento