Paolo Hendel con il suo libro “La giovinezza è sopravvalutata” apre la rassegna La Bella Estate a Castelnuovo Garfagnana

A Castelnuovo Garfagnana, nella ex pista di pattinaggio, dal 5 luglio al 19 agosto 2019 torna La Bella Estate, incontri di letteratura, arte e politica a cura di Alba Donati, poetessa e presidente del Gabinetto Vieusseux, fiorentina di adozione ma con il cuore in Garfagnana, luogo in cui è nata e che frequenta assiduamente. La rassegna, voluta dal Comune di Castelnuovo, giunge quest’anno alla terza edizione.

Il festival (di cui abbiamo parlato ampiamente su www.toscanaeventinews,it alcune settimane fa) apre con Paolo Hendel e “La giovinezza è sopravvalutata” (Rizzoli) un divertente libro su come invecchiare senza andare nel panico. Hendel con l’aiuto di Marco Vicari, autore televisivo e teatrale, e con la supervisione della geriatra Maria Chiara Cavallini, ha sentito l’esigenza di approfondire tutti gli aspetti di questa fase della vita: ne è nato un libro che alterna ricordi, note di saggezza e consigli pratici. Seguiranno presentazioni con Benedetta Tobagi. Michela Marzano, Marco Malvaldi. E in agosto arriveranno anche Maurizio Maggiani, Antonio Padellaro e Vittorio Sgarbi. 

Info – Tutti gli incontri sono a ingresso gratuito con orario 20.45 (a parte quello di Vittorio Sgarbi del 19 agosto che sarà alle ore 18.00). La rassegna è realizzata con il sostegno di Comune di Castelnuovo di Garfagnana, Fondazione Cassa di Risparmio di Lucca, Fondazione Banca del Monte di Lucca, Idrotherm 2000, Fassa Bortolo.