Nonna Ottorina Tommasini (tre figli, cinque nipoti e quattro pronipoti) compie 101 anni. Gli auguri di Livorno e del sindaco Salvetti

È sempre molto in gamba nonna Ottorina Tommasini, che  mercoledì 3 febbraio 2021, festeggia 101 anni. Ottorina è nata a Palaia, in provincia di Pisa, il 3 febbraio 1920. Ha sposato un livornese e negli anni ‘50 è venuta ad abitare in città.

Anche a Livorno ha potuto continuare a praticare quella che è sempre stata la sua passione, oltre che il suo mestiere: lavorare la terra e allevare gli animali. Ottorina, infatti, ha sempre fatto la contadina, iscritta come coltivatrice diretta. Per questa lunga attività, che ha esercitato fino a pochi anni fa, è stata premiata dalla sua associazione di categoria.

Adesso, anche se non va più nei campi, è sempre impegnata, visto che si dedica ancora alle faccende domestiche e al cucito.

Nonna Ottorina è anche bisnonna: ha avuto 3 figli, 5 nipoti e 4 pronipoti, ed è con loro che brinderà a questo nuovo importante traguardo.

Il sindaco di Livorno Luca Salvetti le invia gli auguri più sinceri a nome di tutta la città.

Lascia un commento