MUSICA D’AGOSTO. Il 7 agosto Alvaro Soler arriva sul palco del Castello Pasquini di Castiglioncello

Un agosto ricco di appuntamenti musicali lungo la costa della Toscana. Vediamo alcuni degli eventi in programma dal 6 all’11 agosto 2019.

A Villa Bertelli, Forte dei Marmi, martedì 6 agosto 2019 alle ore 21 salirà sul palco Simone Cristicchi, A seguire l’8 agosto il cartellone prevede Marco Goldin, quindi il 9 appuntamento con L’Elisir d’Amore, il 10 con Neri Marcorè e Gnuquartet e l’11 live di Ornella Vanoni.

Al Castello Pasquini di Castiglioncello, apertura la sera del 6 agosto 2019 con lo show di Enrico Brignano “Un’ora sola vi vorrei”. Il 7 agosto sarà la volta del fenomeno musicale Alvaro Soler (foto sopra il titolo) mentre la sera dell’8 appuntamento con i Pinguini Tattici Nucleari. 11 agosto, invece, con una delle signore della canzone italiana, Patty Pravo.

Cartellone FSF19

A Follonica entra nel vivo l’edizione 2019 del Follonica Summer Festival dove la sera di martedì 6 agosto arriva il concerto di Fiorella Mannoia. Si prosegue l’8 agosto con Myss Keta – Ivreatronic, quindi il 9 ci sarà Antonello Venditti, il 10 Le Vibrazioni e l’11 Carl Brave.

A Orbetello, al Teatro della Laguna, il 6 agosto è in agenda il concerto dei Negrita che stanno girando l’Italia con il tour che ripropone i successi del gruppo in versione acustica ed elettrica.

Al Cassero Senese di Grosseto, la sera del 6 agosto alle 21.30 appuntamento con il Grey Cat 2019 e il jazz di Scott Hamilton sax insieme ad Alessandro Di Puccio vibrafono, Alberto Marsico organo hammond, Alessandro Fabbri batteria, ovvero l’Alkaline Trio.

A Terranuova Bracciolini per il Valdarno Jazz d’estate ci sarà, sempre la sera del 6 agosto, il Daniele Malvisi Five Group con “An Infinite Day”. L’appuntamento è alle 21.30 in piazza Trieste.