MILANO FASHION WEEK. La barberia “a tempo” di Proraso nella boutique Caruso. All’opera il maestro barbiere Cirignotta

Dopo il lancio nel mese di gennaio 2017 dello short movie The Good Italian III – “The Magic of Naples” al Four Seasons Hotel di Milano, ritornano in scena Proraso e Caruso con un’iniziativa dedicata ai Good Italians. Proraso, azienda toscana partner e leader nel settore della rasatura, ha allestito, durante la settimana della moda a Milano, un temporary barber shop nella boutique Caruso, il brand di menswear sartoriale. Nel cuore del Quadrilatero, in via Gesù, denominata #LaViadellUomo, il maestro Francesco Cirignotta, proprietario dell’omonima barberia di Milano, ha offerto un servizio di rasatura tradizionale o regolazione di barba e baffi gratuito per essere impeccabili anche durante la fashion week dedicata alle donne. Come da tradizione, Caruso ha aiutato ad ingannare il tempo con le prelibatezze gastronomiche del territorio di Soragna dove nasce il brand.

Lo spunto per l’iniziativa deriva dalla prima scena dello short movie “The Magic of Naples” che ha già raggiunto 415mila views su YouTube in un mese. Giancarlo Giannini, nel ruolo del Principe di Soragna, piccola cittadina della Bassa Padana, punto di partenza e arrivo di tutte le avventure della serie e sede della factory Caruso, è intento al rituale quotidiano della rasatura con il barbiere della casata, in questo caso interpretato con grande humour, dal vero Principe di Soragna, Diofebo VI Meli Lupi. Intorno a lui strumenti per la rasatura e una poltrona vintage di cuoio verde intonata ai colori tipici di Proraso che è apparsa anche nella boutique Caruso.