L’orto dei sogni al Giardino della Lumaca, fra semina e piantine. Alla Rocca per “Pietrasanta a misura di bambino”

“L’orto che sogniamo” così si intitola il primo evento estivo organizzato presso il Giardino della Lumaca, in via della Rocca a Pietrasanta, in programma mercoledì 24 luglio 2019 e dedicato all’ educazione e rispetto per la natura e i frutti dell’orto. A partire dalle ore 19.00 e sino alle 21.00 i bambini infatti potranno cimentarsi nella semina e piantagione di piantine tipiche di un orto estivo, il tutto accompagnato da letture, interventi e confronti con i vecchi e i nuovi volontari pronti ad aiutare i più piccoli nel loro impegnativo lavoro “agricolo”. I bambini potranno portare i semi, le piantine o i fiori loro preferiti così che li possano piantare e veder crescere durante i mesi estivi.

L’iniziativa è organizzata da La Bottega della Rocca ed Ecoland e promossa da Fondazione Versiliana e Comune di Pietrasanta nell’ambito di “Pietrasanta a Misura di Bambino”

Per essere informati su tutti gli eventi è possibile iscriversi alla lista broadcast “Pietrasanta a Misura di Bambino” al seguente numero: 3292391694, al quale è anche possibile telefonare per conoscere tutti i dettagli. Info anche su www.versilianafestival.it