Livorno, le farmacie comunali propongono per il 20 e 22 febbraio (in piazza Grande e alla Rosa) il camper-ambulatorio dove poter fare test a prezzo contenuto per la rilevazione del Covid-19. È necessario prenotarsi

Le farmacie comunali di Livorno propongono una iniziativa dedicata al servizio di test diagnostico per la rilevazione del Covid-19, a un costo estremamente contenuto.

Un camper adibito ad ambulatorio mobile sarà posizionato sabato 20 febbraio 2021 di fronte alla la Farmacia Comunale n. 8 – Piazza Grande e lunedì 22 febbraio davanti alla Farmacia Comunale n. 2 – La Rosa.

In entrambe le giornate, dalle 9:30 alle 18:30 con 1 h di pausa, al costo di 25 € sarà possibile sottoporsi in piena sicurezza a tamponi antigenici rapidi e test sierologici per la rilevazione del virus Sars CoV-2, con risultati immediati ed eseguiti da personale specializzato.

L’iniziativa è realizzata in conformità con quanto previsto dalla Regione Toscana e permette ai cittadini di effettuare il test in uno spazio esterno rispetto ai locali della farmacia, allestito appositamente a questo scopo e sottoposto a sanificazione regolare con attrezzatura certificata.

Per sottoporsi al test sarà necessario prenotarsi (non è necessaria la prescrizione medica), scegliendo tra il test sierologico (che rileva la presenza di anticorpi) e il tampone rapido antigenico (che rileva se è in corso l’infezione virale).

Questi I riferimenti per prenotarsi:

Farmacia Comunale Livorno Nr.8

Piazza Grande, 39 tel. 0586/894490

e-mail: farmacia8@farmali.it

Farmacia Comunale Nr. 2

Via Settembrini, 41 tel. 0586/502482

Lascia un commento