L’effetto ottico delle resine, i colori dell’autunno… Si chiama “Ciniglia” la nuova linea di bijoux che Angela Caputi presenterà in boutique nei giorni di Pitti Uomo

IMG_6374

Le stagioni si susseguono, una dopo l’altra, a grande ritmo. Ed è già tempo di guardare – per quanto riguarda la moda e gli accessori – alla prossima stagione autunno-inverno 2018/2019. Già a Firenze si sente l’odore dell’autunno che verrà: dal 12 giugno, infatti andrà in scena la 94ma edizione di Pitti Immagine Uomo.

IMG_6490 (2286 x 3429)

 E la stilista Angela Caputi – nei giorni dell’evento maschile in Fortezza da Basso – presenterà nelle sue vetrine fiorentine la collezione “Ciniglia”, la linea di bijoux che propone in anteprima assoluta per l’autunno/inverno 2018-19 (ph. di Alessandro Bencini). La collezione si ispira ai colori e alle nuances che la natura assume in autunno, tonalità calde e variegate che rendono i componenti di questi bijoux delle vere e proprie esperienze tattili.Il richiamo è chiaro, l’effetto ottico di queste resine sintetiche rimanda ai velluti, ai broccati e alla ciniglia, quei tessuti cangianti, luminosi ed eleganti che catturano lo sguardo. Sfumature di colore che comprendono: bordeaux, terra di Siena, senape e verde marcio tutti colori che le foglie assumono nella stagione autunnale. Forme geometriche e regolari donano un tocco di raffinatezza in più a questi bellissimi bijoux. Durante Pitti Immagine 2018, le vetrine delle boutique di via Santo Spirito e Borgo Santissimi Apostoli a Firenze,  saranno dedicate a questa nuova linea.

 

IMG_6286-1