alberone

LE LUCI DEL NATALE / 18. A Pietrasanta conto alla rovescia per lo show di video mapping. A Cecina “chitarre pazze” e “grande piano”

Livorno, Versilia

***PIETRASANTA, 200 PRESEPI ARTIGIANALI E IL DEBUTTO DELLO SHOW DI VIDEO MAPPING

Natale di shopping, tradizioni, famiglia e musica a Pietrasanta. Altro weekend di eventi tra sabato 15 e domenica 16 dicembre 2018, nel centro storico promossi ed organizzati dal Comune di Pietrasanta in collaborazione con le Botteghe del Centro Storico. Continuano i mercatini di Natale in Piazza Duomo, tutti i giorni fino alle ore 19.30 e il sabato fino alle ore 23.30. Nel Battistero del Duomo, in via Garibaldi, ci sono i 200 presepi artigianali del “Natale delle piccole cose” (sabato e domenica dalle ore 10.00 alle 12.00 e dalle ore 15.30 alle 19.00). Per i più piccoli sabato e domenica, nella Piazzetta del Teatro, dalle 15.30 alle 19.30 c’è la Casetta di Babbo Natale e Bosco degli Elfi. Anche questo weekend i bambini potranno addobbare gli abeti portando da casa una pallina decorata su cui verrai inciso il proprio nome. Bambini e famiglie ancora protagoniste sabato 15 dicembre, dalle ore 16.30, al Museo Archeologico Bruno Antonucci con Pietrasanta a misura di bambino con visita e laboratorio gratuita mentre in Versiliana prosegue il Mondo di Babbo Natale (sabato e domenica dalle 10.00 alle 18.30. Ingresso a pagamento).

Per gli appassionati di arte continua la retrospettiva di Romano Cosci, Le mani e l’anima, nel complesso di S. Agostino, sabato e domenica dalle 10.00 alle 19.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Si inaugura sabato 15 alle ore 16.30 presso la Sala delle Grasce, Obbiettivo Pietrasanta “Fotografare la città dell’arte”, un mostra fotografica a cura del Gruppo Fotografico Versiliese aperta al pubblico da domenica 16 dalle 10.00 alle 13.00 e dalle 16.00 alle 19.00. Non manca la musica con i canti natalizi itineranti in agenda sabato 15 per le vie del centro storico. Sul Sagrato del Duomo la Schola Cantorum Pietrasanta presenta i suoi canti di Natale domenica 16 alle ore 16.00.

Un fine settimana all’insegna anche della solidarietà con il Villaggio delle associazioni promosso dalla Consulta del Volontariato. In Piazza Duomo sono diciannove i gazebi, tra enti locali (Contrada la Lanterna, Contrada Il Tiglio La Beca, Contrada Antichi Feudi, Pro strettoia, Contrada la Cervia, Agesci Pietrasata, AIPD Versilia), nazionali (UILDM, Unitalsi, AVAPP, Nati Liberi Onlus, ATMO Onlus, Azzura, Croce Rossa Italiana, Semplice…mente genitori Onlus) e una rappresentanza delle scuole di Pietrasanta (Scuola Mancini Quadrella, Scuola “Don Lazzeri-Stagi”, Materna Africa, Scuola Istituto Compr. P/santa).

Grande attesa per il primo show di video mapping domenica 16 alle ore 19.00. Una spettacolo unico realizzato a “tappeto” sulla superficie del Duomo con tecniche 2D e 3D a cura dell’artista versiliese Michele Pardini.

***CECINA: CHITARRE, PIANOFORTE, LUCI E ANIMAZIONE

Anche nel weekend del 15 e 16 dicembre 2018, il centro pedonale  di Cecina si anima con gli eventi promossi dal CCN in collaborazione con il Comune. Navetta gratuita dai parcheggi. Sarà un fine settimana a suon di musica: sabato 15 dicembre, il centro pedonale ospiterà lo spettacolo di musica live “Le chitarre pazze di Mario”. Domenica 16, invece, è la volta de “Il grande piano”, a partire dalle 16.30, musica e ballo. Per i più piccoli saranno presenti, sia il sabato che la domenica, la carrozza di Babbo Natale e giochi.Si tratta di eventi promossi ed organizzati dal Centro Commerciale Naturale, con il patrocinio ed il contributo dell’Amministrazione Comunale.

Si ricorda inoltre che dalle 16 e fino alla chiusura dei negozi sarà attiva la navetta gratuita per il centro dai parcheggi periferici di via Montanara e via Aldo Moro.

 

Lascia un commento