LA VERSILIANA 2020. Proseguono gli incontri al Caffè e sul grande schermo si proietta “Mary Poppins” per la gioia dei bambini e non solo

Focus, Versilia

LA VERSILIANA: GLI INCONTRI AL CAFFÈ

Il Caffè de La Versiliana torna ad occuparsi dei grandi temi di attualità che coinvolgono e preoccupano cittadini e istituzioni: dalla paura generata dal nuovo aumento dei contagi, alla delicata questione della riapertura delle scuole, dalla ripresa economica alle alleanze della politica in vista dell’appuntamento elettorale per le regionali, fino alla stabilità del Governo. Che settembre sarà per gli italiani ? Di questi e di tanti altri argomenti si parlerà con l’on. Mariastella Gelmini Capogruppo di Forza Italia alla Camera e con il Sen. Massimiliano Romeo Capogruppo della Lega al Senato, che risponderanno alle domande di Claudio Brachino, Direttore, giornalista, editorialista ed opinionista del Giornale e La 7, nell’incontro al Caffè de La Versiliana in programma sabato 22 agosto 2020 alle 18.30.

La Fondazione Versiliana ricorda che l’ingresso agli Incontri al Caffè è come sempre libero fino ad esaurimento posti. Si consiglia di presentarsi con largo anticipo rispetto all’inizio degli incontri per le pratiche di registrazione degli accessi e per evitare assembramenti e code. Si ricorda al pubblico di mantenere la distanza interpersonale di almeno un metro ed indossare la mascherina qualora il mantenimento della distanza non fosse possibile. Info 0584 265757 www.versilianafestival.it

Gli incontri al Caffè saranno trasmessi in diretta streaming sul canale Youtube “Versiliana Festival”e saranno in onda anche suNoi Tv,TV Parma, Tele Etruria, Umbria Tv e Toscana TV.

******************************************************************

VERSILIANA: SUL GRANDE C’È “MARY POPPINS”

Prosegue con grande successo la rassegna cinematografica proposta dalla Fondazione Versiliana per la quarantunesima edizione del Festival. Sabato 22 agosto 2020 alle 21.30  “Mary Poppins” col suo ombrello dal manico a forma di pappagallo e la sua valigia carica di allegria sarà l’attesa protagonista della pellicola in proiezione per la gioia di grandi e piccini.  

Il teatro della Versiliana si trasformerà ancora in un grande e confortevole cinema all’aperto per proporre il celebre film  prodotto da Walt Disney valso nel 1965 ben 13 nomination e 5 vittorie agli Oscar tra cui quella di Julie Andrews come miglior attrice protagonista,  quella per la miglior colonna sonora e per i migliori effetti speciali. Un film che alla sua uscita nel 1964 incassò la cifra record di 102.2 milioni di dollari e che costò a Disney ben 20 anni di paziente attesa per convincere l’autrice P.L Travers a vendere i diritti del libro. 

La magia di Mary Poppins non è solo quello dei numeri da record, ma anche la capacità di questo capolavoro della cinematografia   di sorprendere e stupire ancora a più di 50 anni  di distanza dalla sua uscita. 

Un’occasione da non perdere quindi per trascorrere una serata in serenità con tutta la famiglia, al fresco della pineta, rivivendo le straordinarie vicende della famiglia Banks sulle note della celeberrima colonna sonora del film. 

Tra le più apprezzate novità di questa stagione, il cinema all’aperto della Versiliana  si distingue per l’unicità del suo contesto nella fresca e suggestiva pineta cantata da d’Annunzio, la comodità delle sedute che consentono agli spettatori la fruizione del film in completo relax ed una programmazione pensata per tutta la famiglia con i più celebri film di animazione e con un omaggio alla più esilarante cinematografia toscana. 

I prossimi film in programmazione saranno: martedì 25 agosto “Il Ciclone”, mercoledì 26 agosto “Pinocchio” , giovedì 27 agosto “Ovosodo” , lunedì 31  agosto “Biancaneve e i sette nani”.  Il 41° Festival la Versiliana è promosso e organizzato dalla Fondazione Versiliana con la consulenza artistica di Massimo Martini,  in collaborazione con il Comune di Pietrasanta e con il sostegno di Regione Toscana, Toscana Promozione Turistica. La rassegna cinematografica è realizzata in collaborazione con Apuania Cineservice. 

I biglietti per la rassegna cinematografica della Versiliana sono in vendita al prezzo di 5 euro presso la biglietteria del Festival , viale Morin, 16 – 55045 Marina di Pietrasanta. Info 0584 265757 www.versilianafestival.it 

 

Lascia un commento