L’Inferno di Dante recitato da alcuni studenti americani. Appuntamento il 27 giugno al Museo Zeffirelli, nella sala con i bozzetti del progetto dantesco mai realizzato

I visitatori del Museo Zeffirelli, in piazza San Firenze, giovedì 27 giugno 2019 avranno una sorpresa. Per la seconda volta infatti, alcuni studenti americani che frequentano i corsi dell’Istituto Lorenzo de’ Medici (attivo da oltre 40 anni a Firenze e in Italia nell’ambito della formazione internazionale) presso gli spazi didattici della Fondazione Franco Zeffirelli onlus – Centro Internazionale per le arti dello spettacolo, declameranno alcuni passi dell’Inferno tratti da La Divina Commedia di Dante. 

IMG-20190624-WA0004 IMG-20190624-WA0006

Si tratterà della performance finale del corso “Acting Dante’s Inferno”, tenuto dal professor Pietro Bartolini, attore e didatta (sopra il titolo: la Sala dell’Inferno del Museo Zeffirelli. Sopra: le prove degli studenti americani).

L’appuntamento è fissato le ore 17.15 proprio nella multimediale Sala Inferno del Museo, nel cuore di Firenze, dove sono esposti alcuni bozzetti a colori del film che il Maestro Zeffirelli aveva progettato agli inizi degli anni Settanta del Novecento, ma che non riuscì a realizzare per varie ragioni. 

Alla performance si potrà assistere pagando il regolare biglietto d’ingresso al museo. 

Centro Internazionale per le Arti dello Spettacolo | Fondazione Franco Zeffirelli onlus
Piazza San Firenze 5 | Firenze

www.fondazionefrancozeffirelli.com | info@fondazionefrancozeffirelli.com

Info, biglietteria e prenotazioni visite guidate: tel. 055-2658435