“La verità, vi prego, sull’amore”: la s era del lugliosul Palco della Versiliana a Marina di Pietrasanta ci sono Stefano Massini e Luca Barbarossa

Dopo aver già portato in scena la danza con star internazionali, i nuovi talenti della comicità più seguiti sui social, musica e concerti il 44° Festival La Versiliana confezionato da Massimo Martini, ospita nel suo cartellone per la serata di giovedì 3 agosto 2023 due artisti di sopraffina sensibilità: Stefano Massini, narratore e autore di gradissimo successo, l’unico italiano ad aver vinto un Tony Award, sempre pronto ad indagare le storie della vita e Luca Barbarossa, conduttore e cantautore che quotidianamente si mette alla prova cercando di tenere il passo con la contemporaneità. (Sopra il titolo: Stefano Massini a sinistra e Luca Barbarossa).
Massini e Barbarossa porteranno sul palco del grande teatro immerso nella pineta di Marina di Pietrasanta “La verità, vi prego, sull’amore” (inizio ore 21.30), spettacolo raccontato e cantato dai due artisti che affronteranno un’ indagine sull’amore, vissuto, frainteso, idealizzato, ferito, tradito, spietato, prendendo le mosse dalla celebre poesia di Wystan Hugh Auden che ne dà il titolo.
Le storie raccontate da Stefano Massini, si intrecceranno con la canzone d’autore di Luca Barbarossa, per coinvolgere il pubblico in un viaggio, in un caleidoscopio di immagini, in un grande gioco di stimoli, sensazioni, suggestioni e sensibilità. Lo spettacolo sarà un’esplorazione approfondita su tutto ciò che è l’amore oltre i luoghi comuni, le frasi fatte e da quell’ideale romantico ogni giorno troppo decantato.
L’amore sotto la lente del microscopio, l’amore sul banco degli imputati, l’amore sul lettino dell’analista,l’amore sulla partitura dell’orchestrale. L’amore che ci circonda, ovunque. Eppure non sai bene cosa sia.
La ricerca della verità, senza voler essere giudici assoluti, di un sentimento che muove il mondo e gli esseri umani, che ogni giorno ci rende confusi e prigionieri di preconcetti che ci hanno inculcato attraverso  film, romanzi e modelli sociali. Attraverso lo scardinamento di testi musicali, di romanzi da manuale, con garbo e leggerezza Masini e Barbarossa ci racconteranno, anche in musica, l’amore.
Lo spettacolo fa parte del cartellone teatrale del 44° Festival La Versiliana firmato dal consulente artistico Massimo Martini, promosso e organizzato dalla Fondazione Versiliana in collaborazione con il Comune di Pietrasanta.
I biglietti sono in vendita su Ticketone e presso la biglietteria della Versiliana ( viale Morin,16) aperta tutti i giorni con orario 10.00-13.00 / 17:00 – 22:30. Info tel. 0584 265757 – biglietteria@versilianafestival.itwww.versilianafestival.it
I PROSSIMI SPETTACOLI DEL 44° FESTIVAL LA VERSILIANA
4 agosto – Teatro La Versiliana
Compagnia delle Formiche
MORTINA – il musical
tratto dalla serie “Mortina” di Barbara Cantini
5 agosto – Teatro La Versiliana
Balletto di Roma
GIULIETTA E ROMEO
con Carola PUDDU e Paolo BORBONAGLIA
coreografia e regia Fabrizio Monteverde
6 agosto – Teatro La Versiliana
I SOLITI IDIOTI
Fiodena Summer Tour