Intanto c’è il Festival di Sanremo (dalla sera di martedì 6 febbraio su Raiuno). Poi per Annalisa tante altre date del suo tour che il 2 agosto farà tappa anche alla Villa Bertelli di Forte dei Marmi

A pochi giorni dalla sua partecipazione al Festival di Sanremo (che prende il via la sera di martedì 6 febbraio 2024 Al Teatro Ariston, su Raiuno in prima serata) con il brano “Sinceramente”, Annalisa annuncia nuove date del suo tour. Dopo i live di  TUTTI NEL VORTICE PALASPORT che, in partenza ad aprile 2024, toccherà le principali città italiane, e il suo primo live all’Arena di Verona previsto per il 14 maggio 2024 (evento di apertura del Festival Venerazioni – Arte al Femminile 2024), gli appuntamenti live della cantautrice continuano anche in estate con “TUTTI NEL VORTICE OUTODOOR” , una serie di concerti in festival prestigiosi .

Le prevendite sono disponibili dal 7 febbraio alle ore 11.00 si TicketOne.

Il 2 agosto 2024 Annalisa sarà sul palco di Villa Bertelli a Forte dei Marmi (data a cura di LEG Live Emotion Group e Fondazione Villa Bertelli).

“Sinceramente” sarà contenuto nella nuova versione dell’album “E poi siamo finiti nel vortice” disponibile dal 9 febbraio e in già in preorder https://annalisa.lnk.to/sinceramente_epsfnv.

“In questa canzone c’è una donna forte che rivendica il suo diritto di essere libera”. – racconta Annalisa – “Libera di prendersi sul serio e di essere anche leggera, di essere ambiziosa, di esprimersi, piangere, ironizzare, lamentarsi, gioire, senza essere giudicata, anzi, compresa e rispettata.

Libera di essere. Penso che la libertà sia la più grande dichiarazione d’amore possibile. Perché se sono libera, sono “sinceramente” tua”.

Nella sera di venerdì dedicata alle cover Annalisa si esibirà in “Sweet Dreams (are made of this)  degli Eurythmics e sarà accompagnata dalla Rappresentante di lista e dal Coro Artemia .