Il viaggio neofuturista di Daniel Schinasi alla Fondazione Livorno – Arte e Cultura (fino al 18 luglio). Giovedì 4 visita guidata con l’artista che presenterà per la prima volta al pubblico 25 disegni che donerà alla città

Giovedì 4 luglio 2019 dalle ore 15 alle ore 19 il maestro Daniel Schinasi incontrerà amici e visitatori alla mostra antologica Daniel Schinasi. Il viaggio neofuturista organizzata da Fondazione Livorno-Arte e Cultura nei locali di Fondazione Livorno (piazza Grande 23). Chiunque lo desideri potrà ammirare i saloni del percorso espositivo curato dal prof. Giorgio Bacci e intrattenersi con l’artista per una chiacchierata sulla sua arte.

  • I visitatori potranno recarsi direttamente in Fondazione o prenotare la visita telefonando alla cooperativa Diderot – Servizi per la Cultura 373.7607467. 

Con questa ampia antologica, inaugurata il 17 gennaio scorso, che chiuderà il 18 luglio 2019, Fondazione Livorno e Fondazione Livorno – Arte e Cultura, in collaborazione con la Comunità ebraica, hanno voluto celebrare Daniel Schinasi, artista cosmopolita, fondatore del movimento Neofuturista, esponente di grande rilievo della pittura contemporanea, che ha vissuto e lavorato molti anni a Livorno.

Lo hanno proposto ad un pubblico di appassionati che travalica i confini della città e che in questi mesi ha trovato nella mostra una pregevole rappresentazione dell’opera e del mondo del maestro. Schinasi ha contraccambiato questo riconoscimento donando alla Fondazione un nucleo di 25 disegni che proprio giovedì, in occasione della sua visita alla mostra di Livorno, presenterà per la prima volta alla Fondazione e anche al pubblico.

La mostra resterà aperta tutti i giovedì fino al 18 luglio 2019. Ingresso gratuito

info@flartecultura.it

tel. 0586 826133