Il Circolo Musicale Amici dell’Opera Galliano Masini di Livorno sta per compiere cinquant’anni e apre la stagione 2022-2023 con un concerto del soprano Roberta Ceccotti accompagnata al pianoforte da Gianni Cigna. Domenica 9 ottobre alle ore 16.30

Domenica 9 ottobre alle 16.30 il Circolo Masini di Livorno (piazza Manon) inaugura l’attività 2022/23 con un concerto del soprano Roberta Ceccotti (foto sopra il titolo) accompagnata al pianoforte da Gianni Cigna. La brava cantante pisana farà ascoltare numerosi brani del proprio repertorio partendo dal periodo barocco con una splendida aria di Vivaldi (Sposa son disprezzata) per giungere al Novecento. Particolare attenzione a Mascagni del quale Roberta Ceccotti canterà Flammen perdonami da Lodoletta e l’aria di Egloge da Nerone. Anche Gianni Cigna si esibirà in passi solistici di Chopin e Mascagni.

E’ un anno molto importante per il Circolo Masini che si appresta a festeggiare il cinquantesimo anniversario dalla fondazione avvenuta il 10 novembre 1972.

 

Circolo musicale Amici dell’Opera Galliano Masini

Piazza Manin 8 – Livorno

Domenica 9 ottobre 2022 ore 16.30

ROBERTA CECCOTTI

soprano

GIANNI CIGNA

pianoforte

Programma

Antonio Vivaldi, Bajazet, Sposa son disprezzata

Gioachino Rossini, Il Barbiere di Siviglia, Una voce poco fa

Fryderyk Chopin, Sonata n.2 in Si bem. min, III tempo (Marcia funebre. Lento)

Gaetano Donizetti, Anna Bolena, Piangete voi – Al dolce guidami

Riccardo Zandonai, Francesca da Rimini, Paolo datemi pace

Pietro Mascagni, Guglielmo Ratcliff, Sogno

Pietro Mascagni, Lodoletta, Flammen perdonami

Pietro Mascagni, Nerone, Danzo notte e dì

Presentazione Fulvio Venturi