“Il cammino di Santiago” (ed. Erasmo), il 22 luglio alle 21.30 a Pisa presentazione del libro di Fabiano Badalassi

Giovedì 22 luglio 2021, alle ore 21.30, a Pisa al ristorante Argini e Margini, Scalo dei Renaioli lungarno Galilei 8, presentazione del libro di Fabiano Badalassi IL CAMINO DI SANTIAGO (Edizioni Erasmo Livorno). Interviene Pilade Cantini. Esposizioni pittoriche diGiada Matteoli. (Sopra il titolo: particolare della copertina)

Il Libro – Fabiano Badalassi, tra un turno alla Piaggio e il ciak di un cortometraggio, scrive racconti con personaggi improbabili, con animali fantastici, con storie ambientate in spazi e tempi indefiniti, con giochi di parole vertiginosi che pare l’equilibrista di un circo di provincia. E cammina, cammina su quel filo incredibile che è agganciato a Italo Calvino da una parte e a Nino Frassica dall’altra. Un percorso impossibile che può essere intuito soltanto, forse, se si è capaci di essere al tempo stesso attori e metalmeccanici e, più che altro, se si è così arguti a preferire al cammino il camino quello del vecchio Santiago Pellegrini, che ci sta fisso lì davanti e non si muove. Non si muove ma racconta.

Fabiano Badalassi è nato nel 1972 e vive a Perignano. Ha frequentato l’Istituto d’arte a Pisa e lavora come metalmeccanico alla Piaggio di Pontedera. Chi vuole conoscerlo meglio può andare sulla piattaforma YouTube dove sono visibili i tre cortometraggi realizzati in collaborazione con Riccardo Capannini e il reading delle poesie scritte con lo pseudonimo di Olinto Satta Flores.

Lascia un commento