Media, l’arte pop di Carlo Sciff: apre giovedì 22 luglio la mostra dell’artista ligure al Centro Espositivo di piazza Guerrazzi a Cecina. Resterà aperta fino al 22 agosto

L’associazione culturale Aruspicina, ACS Art Center e Comune di Cecina presentano il primo evento artistico della stagione al Centro Espositivo: giovedì 22 luglio 2021 alle ore 18 è in programma l’evento di apertura della mostra Media, dell’artista ligure Carlo Sciff, curata da Francesco Mutti.

L’esposizione è un viaggio nell’arte colta, ironica, sagace e divertente, colorata e spensierata di matrice POP nella quale è evidente il passato da celebrato designer a livello internazionale di Sciff. L’artista, con una capacità grafica essenziale e diretta, che rende le sue opere fruibili e gradevoli per tutti, vuole principalmente mostrarsi come una voce fuori dal coro oltre che proporre la sua produzione come rimedio efficace nei confronti della totale noncuranza con la quale è stato affrontato il “problema della cultura”.

20Senza polemica alcuna e ben lontana dal voler utilizzare soggetti celebri come fossero “mezz(ucci)” affabulatori al fine di accaparrarsi le simpatie del pubblico, la mostra, con uno spiccato senso ironico, si pone dunque l’obiettivo di allietare l’occhio tanto quanto la mente attraverso la conoscenza, la critica, il ricordo, la riflessione, la (ri)scoperta proprio di quei celebri soggetti che ne costituiscono lo spunto, spaziando senza affanno dal teatro al cinema alla musica, dall’arte alla poesia alla storia. La mostra resterà visitabile fino al 22 agosto.

MEDIA

L’arte pop di Carlo Sciff

al Centro Espositivo comunale

Mostra a cura di Francesco Mutti

22 luglio – 22 agosto 2021

Centro Espositivo

Piazza Guerrazzi, Cecina

Martedì, mercoledì, giovedì su appuntamento (sms al 3498342187)

Venerdì, sabato e domenica, ore 21:30- 23:30

Apertura: giovedì 22 luglio dalle ore 18:00