IL 2020 E LE NUOVE TENDENZE. La designer Angela Caputi inaugura il nuovo anno con la linea “Cartone” che richiama le pregiate carte marmorizzate fiorentine. La presentazione nei giorni di Pitti Uomo (7/10 gennaio)

Il nuovo anno, per quanto riguarda la moda, comincia alla Fortezza da Basso di Firenze con Pitti Uomo dove verranno presentate (dal 7 al 10 gennaio 2020) le collezioni dell’autunno-inverno 2010/2021.

IMG_0008

La designer fiorentina Angela Caputi inaugura da parte sua il nuovo anno proponendo la linea “Cartone”. che sarà appunto presentata nei giorni della 97maedizione di Pitti Immagine Uomo. La linea “Cartone” è un omaggio alla città di Firenze e all’artigianato fiorentino, nel particolare un richiamo alle pregiatissime carte marmorizzate tipiche della città.

IMG_0002

Dopo lo sfarzo della linea delle “Monete” e l’eleganza della linea “Oman” presentate per le feste natalizie, e vivendo nell’attesa dell’arrivo della primavera/estate 2020 con i suoi colori brillanti e luminosi, la stilista lascia spazio ad una linea spartiacque e lineare, caratterizzata da colori naturali e linee geometriche. Una mescolanza di nuances quali marrone, beige, ocra e bordeaux creano quell’effetto marmorizzato tipico delle storiche carte fiorentine; le forme XXL e over size di alcuni modelli rendono questa collezione estremamente moderna e accattivante.

I bijoux sono realizzati in resine sintetiche, nei colori beige, bordeaux, ocra, marrone abbinati all’immancabile nero.

IMG_3212-1