Teatro ragazzi: “L’Odissea di Telemaco” in scena al Regina Margherita di Marcialla domenica 9 gennaio alle 17

Teatro ragazzi, domenica 9 gennaio 2022 alle 17,00, al Teatro Comunale Regina Margherita di Marcialla (Barberino Val D’Elsa – Firenze). In scena ”L’Odissea di Telemaco”. Una storia da seguire con occhi orecchie e mani. Di e con Tiziana Scrocca e con Roberto Mazzoli. Età: dai 5 anni in su.

Telemaco parte per cercare il suo papà, Ulisse, che ancora non torna dalla guerra di Troia e manca da troppo tempo, così guidato da Atena, che parla attraverso una conchiglia con il suo suono di mare, ripercorre il viaggio del padre,  e scopre quali straordinarie avventure lo hanno tenuto lontano da casa. Telemaco affronterà le avventure del padre, incontrerà i mostri  e supererà le prove che ha incontrato Ulisse, e alla fine del viaggio padre e figlio si ritroveranno.

Telemaco attraverso questo viaggio cresce e si mette alla prova, ma nello stesso tempo scoprirà che il padre, Ulisse, lo ha sempre tenuto nel cuore e non l’ha mai dimenticato. L’Odissea, è un contenitore di favole straordinarie e suggestive,  che portano il bambino in un mondo  abitato da streghe, giganti, mostri e incantamenti, un mondo onirico che ha un potente portato simbolico ed emotivo.

L’Odissea di Telemaco è un viaggio dell’incanto e della meraviglia,della paura e del coraggio, della scoperta dell’autonomia e del ricongiungimento. L’Odissea, è un contenitore di favole straordinarie e suggestive,  che portano il bambino in un mondo  abitato da streghe, giganti, mostri e incantamenti, un mondo onirico che ha un potente portato simbolico ed emotivo. L’Odissea di Telemaco è  un viaggio dell’ incanto e della meraviglia,della paura e del coraggio, della scoperta dell’autonomia e del ricongiungimento.

Informazioni: Il Teatro comunale Regina Margherita è in Via Amelindo Mori 20 • 50021 Marcialla (Firenze), Telefono e Fax 055 8074348. Web: www.teatromargherita.org – e-mail: info@teatromargherita.org.

 

Prevendita biglietti: Bar Civico Duecentodue (ex Caffè Italia) Tavarnelle Val di Pesa – telefono 055 8077024, Merceria Gabbrielli/Marcialla – telefono 055 8074217, Bar Sport 21 a Barberino Val d’Elsa – Telefono 3470859549, Teatro Regina Margherita 055 8074348 solo nel giorno degli spettacoli. Prezzo dei biglietti: varia da 8 a 12 euro, in base al tipo di spettacolo.