Giornata della Memoria 2020: tre incontri a Cecina con il docu-film “Molto. Una famiglia in fuga” dedicati alle scuole elementari e medie. Con Istoreco e Anpi

Focus, Livorno
In occasione della Giornata della Memoria il Comune di Cecina in collaborazione con l’Istituto Istoreco (Istituto Storico della Resistenza e della Società Contemporanea nella Provincia di Livorno) e Anpi Cecina promuove tre giornate dedicate alle scuole elementari e medie (8 classi in totale) al Palazzetto dei Congressi in piazza Guerrazzi con la proiezione del docufilm “Molho. Una famiglia in fuga”.
Il primo incontro rivolto agli alunni delle elementari, durante il quale è intervenuta la direttrice di Istoreco Livorno Catia Sonetti, si è tenuto la mattina del 20 gennaio 2020. I prossimi saranno mercoledì 22 gennaio (per le scuole medie) con l’intervento di Laura Gambone di Istoreco e la testimonianza di Daniela Sarfatti (Comunità ebraica Livorno) e venerdì 24 (per le scuole elementari) con l’intervento di Marco Manfredi di Istoreco. A tutte le giornate partecipa anche l’assessore alla Cultura Lucia Valori.

Lascia un commento