“Garibaldissima” comincia (a Livorno) nel nome di Garibaldi e il sogno della libertà. Il 29 giugno alle 21.30

Prende il via martedì 29 giugno 2021, alla presenza del sindaco Luca Salvetti e del questore Roberto Massucci, “Garibaldissima” la una nuova iniziativa di Comune e Fondazione L.E.M. – Livorno Euro Mediterranea, pensata per attivare un “presidio culturale” in una zona a rischio come Piazza Garibaldi. (Sopra il titolo: Livorno / Monumento a Garibaldi nella piazza omonima).

21 gli spettacoli in cartellone suddivisi in 7 settimane (ogni martedì, mercoledì e giovedì fino al 19 agosto) con ingresso gratuito, senza necessità di prenotazione, fino ad esaurimento dei posti a sedere con distanziamento da normativa anti Covid.
L’inizio degli spettacoli è previsto alle 21,30.

  • La prima serata del festival sarà dedicata a Giuseppe Garibaldi a cui la piazza è intitolata. “Garibaldi – Il Sogno della Libertà” è il titolo del lavoro di Stefano De Majo che ne è anche l’interprete. Pianoforte, tromba e voce: Fabrizio Longaroni.

La seconda serata, mercoledì 30 giugno, vedrà protagonisti Emiliano Geppetti e Carlo Bosco con uno spettacolo dal titolo “Malamente Acustico con Influenze Pop – volume 1: gli anni ’80”.

La terza serata l’attrice Alessia Cespuglio, accompagnata dal maestro Antonio Ghezzani, presenterà la prima di “Serate Americane”, dedicata alla letteratura americana del Novecento.