Gaetano Navarra nuovo direttore creativo di Manila Grace a partire dall’autunno-inverno 2019/2020

Gaetano Navarra sarà il nuovo direttore creativo del brand Manila Grace. Il designer, forte di un background stilistico che lo ha visto esordire a soli 16 anni con la sua linea di maglieria, porterà il suo touch creativo, a partire dalla stagione autunno-inverno 19/20, al marchio Made in Italy Manila Grace. Un animo estroso – nobile e ribelle – che negli anni gli ha permesso di distinguersi con la sua griffe nel panorama del fashion business oltre a diventare consulente per prestigiosi marchi di moda italiani di fama internazionale. A dare l’annuncio è stato Maurizio Setti, presidente di Antress Industry Spa, che ha incontrato in Navarra un animo creativo e concreto, in grado di saper interpretare i canoni stilistici del brand (nelle immagini: figurini inverno 2019).

Gaetano Navarra
Gaetano Navarra

“Da oggi si apre un nuovo capitolo nell’era Manila Grace, un marchio che dalla sua fondazione nel 2004 è stato sempre in grado di evolversi pur restando fedele ai suoi valori e stile unico. Con l’arrivo di Gaetano – ha sottolineato Setti – confidiamo nell’apporto del suo estro-creativo, delle sue contaminazioni internazionali e della sua attitudine glamour coerentemente con il Dna del brand. Per Antress Industry Spa è uno step chiave del piano strategico di sviluppo del business mondiale di Manila Grace, che nelle ultime stagioni ha aggiunto ai sui presidi internazionali mercati qualitativi come la Cina e la Russia”.

Manila Grace FW 19 Figurino 1

“Per me è un onore poter essere alla guida creativa di Manila Grace – ha detto Navarra – un marchio che ammiro molto per il percorso che ha saputo intraprendere negli anni, per la coerenza in termini stilistici e per un pizzico di temerarietà che il management ha saputo apportare nelle scelte. Una donna libera di costrizioni, eccentrica e alla ricerca di uno stile unico ed eclettico, mi sento molto vicino alla filosofia del brand e con il mio lavoro cerco ogni giorno di poter realizzare i desideri e le ambizioni di una donna moderna e contemporanea come lo stile Manila Grace”.

Manila Grace è un brand italiano di moda donna nato nel 2004. E’ uno dei marchi di proprietà di Antress Industry Spa, gruppo specializzato nella produzione moda Made in Italy, caratterizzato da un importante know-how tessile, che ad aprile 2019 celebrerà 30 anni di attività. Manila Grace è presente con 51 boutique, corner e mille punti vendita multimarca, sul territorio italiano ed internazionale e propone un total look donna unico che ha fatto dell’originalità, delle lavorazioni speciali e della sperimentazione sulle forme i suoi elementi cardine.