Formazione, 48mila euro di borse di studio per aspiranti creativi. L’Istituto Modartech di Pontedera si presenta con sei giornate per conoscere i corsi e le opportunità offerte

Dodici borse di studio per un valore complessivo di 48mila euro, dedicate ai creativi di domani: Istituto Modartech si presenta agli studenti delle scuole superiori con tanti appuntamenti online, nell’ambito del Salone dello Studente 2022 – Next Generation Platform organizzato da Class Editori, mettendo in campo un nuovo pacchetto di strumenti per avvicinare alle professioni creative i giovani meritevoli e un programma ricco di webinar, workshop e approfondimenti con i docenti dei corsi di Fashion e Communication Design e dai professionisti del settore.

Si comincia con il Salone della Creatività (15-17 marzo 2022). Tra gli appuntamenti da segnare in calendario martedì 15 marzo ore 9.00 il focus sulla moda sostenibile “Sustainable Fashion”: trend, ricerca e innovazione che hanno portato allo sviluppo di nuovi materiali, tecniche di riciclo e di lavorazione nel mondo della moda. Seguirà nel pomeriggio la “Room Modartech”, con presentazione della scuola e dell’offerta formativa.

Mercoledì 16 marzo sarà possibile partecipare al webinar “Fashion Styling” alle ore 9.00, incentrato sulla comunicazione della moda, attraverso editoriali e servizi fotografici professionali.

Focus su “Le professioni della moda” alle ore 11.00, tavola rotonda con alcuni esperti, fashion designer, human resource, giornalisti tra cui Silvia Gambi, giornalista e founder di Solo Moda Sostenibile, Gianmarco Lupi, Alumno Istituto Modartech e Fashion Designer Loro Piana, Erisa Ibrahimi, 3D Team Manager Fashion Division Prisma Tech, Alessandro Bertini, Direttore Istituto Modartech e Consigliere Piattaforma Sistema Formativo Moda. Modera Chiara Bottoni, giornalista MFFashion. Durante la stessa giornata torna il Creative Day dalle 15.00 alle 17.00, webinar-laboratori durante i quali i giovani sono coinvolti alla scoperta degli aspetti più concreti della progettazione e presentazione dei prodotti fashion. Focus su Shoes & Accessories, Fotografia di Moda e Fashion Illustration.

Chiude la tre giorni dedicata alle professioni creative giovedì 17 marzo la presentazione del nuovo bando borse di studio 2022/23 alle ore 12.00, che metterà a disposizione degli aspiranti designer di moda e comunicazione 40.000 euro di budget. In programma sempre giovedì 17 la seconda “Room Modartech incentrata su “Fashion Jobs & Fashion Projects”.

Istituto Modartech sarà presente anche al Salone del Settore Economico-Giuridico-Marketing: Economia, Giurisprudenza, Scienze Politiche, Lingue, Comunicazione e Marketing, in programma dal 29 al 31 marzo 2022 con tanti appuntamenti online dedicati agli studenti delle scuole superiori.
Tra gli appuntamenti, focus sulla giornata Creative Day, in programma mercoledì 30 marzo, con webinar-laboratori sui temi Graphic Design , Storytelling e Fotografia.

La partecipazione è gratuita, previa registrazione. Info e iscrizioni:  orientamento@modartech.com  – tel. 0587/58458 – www.modartech.com/creative-day.html