Firenze, il 14 maggio (a partire dalle ore 16) appuntamento con il Virtual Open Day dell’Istituto Marangoni Fasion & Art

Firenze, Moda e Artigianato

Il 14 maggio 2020, a partire dalle ore 16.00, Istituto Marangoni Fashion & Arte ha in programma il Virtual Open Day, interamente dedicato alla sede fiorentina e con un nuovo format ancora più coinvolgente, pensato per i giovani talenti che sognano un futuro nell’ambito della moda e dell’arte.

Oltre a un’ampia offerta di corsi moda, la scuola di Firenze è l’unica del Gruppo a proporre un intenso programma di studi dedicati al mondo artistico, che comprende la storia dell’arte, art management e le arti visive multimediali. La sede, in via dè Tornabuoni, si trova nel cuore di una città rinomata in tutto il mondo per la sua storia, le sue eccellenze artigianali e l’arte nella sua espressione più raffinata.

In questo luogo speciale, Istituto Marangoni ha messo a punto programmi undergraduate, postagraduate e corsi brevi, finalizzati a stimolare e a preparare al meglio i professionisti di domani, i cui dettagli saranno approfonditi in occasione dell’open day.

Ad aprire le porte virtuali di Istituto Marangoni e a dare il benvenuto sarà Lorenzo Tellini, Director di Istituto Marangoni Firenze, a cui succederà una tavola rotonda con i Programme Leader dei diversi indirizzi di studio.
Anna Zinola, giornalista e docente di Istituto Marangoni, sarà la moderatrice di un incontro con l’obiettivo di approfondire la conoscenza di Giulia Bedoni, che introdurrà l’area del Fashion Design, Maixut Alvarez, con un approfondimento su Fashion Styling, Svenja Nissen, per il Fashion Business e Francesca Giulia Tavanti, che entrerà nel merito dei corsi dedicati all’Arte.

È inoltre previsto un momento di confronto con chi il percorso all’interno di Istituto Marangoni lo ha già concluso e sta affrontando con successo il mondo della professione: Tracy Ann Bray, International Development & Industry Relations Manager di Istituto Marangoni Firenze, coinvolgerà alcuni talentuosi alumni della scuola che offriranno la propria testimonianza su come stiano mettendo a frutto le competenze e le esperienze didattiche assimilate.

Dopo il successo del primo Virtual Open Day, organizzato a marzo e che ha visto una partecipazione di quasi 1.000 persone provenienti da oltre 60 Paesi nel mondo, anche questa seconda edizione segna un ulteriore passo verso una fruizione completamente digitale di servizi e contenuti della scuola. Da oltre due mesi, per gli oltre 2.750 studenti delle tre sedi italiane di Istituto Marangoni, è infatti attivo un fitto programma di distant learning che consente di procedere con regolarità con le lezioni e gli esami.

Per maggiori informazioni e per registrarsi agli Open Day: https:// www.istitutomarangoni.com/it/news-event/open-day/

OPEN DAY • ISTITUTO MARANGONI MILANO FIRENZE 14.05.2020
h.16.00

Lascia un commento