Estate 2024, al Festival della Versiliana arrivano per la prima volta Jack Savoretti (il31 luglio) ed Ermal Meta (l’11 agosto). Attesissimo ritorno, invece, per Fiorella Mannoia che sarà sul palco di Marina di Pietrasanta il 23 agosto

La Fondazione Versiliana annuncia altri grandi nomi che andranno a comporre i tasselli del 45° Festival La Versiliana alla voce concerti. Si tratta di Jack Savoretti che farà tappa con il suo live tour 2024 il 31 luglio e di Ermal Meta la cui presenza è fissata per l’11 agosto. Sempre in agosto, il giorno 23, appuntamento anche con Fiorella Mannoia.
Jack Savoretti (ph. Chris Floyd)
Per il cantante italo inglese Jack Savoretti che vanta oltre un milione di copie vendute grazie a 7 album pubblicati in lingua inglese (di cui 2 arrivati al primo posto della classifica UK) in oltre 10 anni di carriera, sarà una prima volta sul palco della Versiliana di Marina di Pietrasanta.
La sua carriera è costellata da un lungo elenco di collaborazioni che vanno dal pilastro del cantautorato americano Bob Dylan alla diva australiana del pop Kylie Minogue passando per Nile Rogers, James Blunt, Shania Twain ma anche Ex Otago e Elisa. Con una voce ruvida, appassionata e struggente, Jack Savoretti ammalia e rapisce incarnando alla perfezione la fisionomia del giovane cantautore.
Ermal Meta
Prima volta sul palco della Versiliana anche per Ermal Meta il cui tour estivo sarà anticipato in primavera dall’uscita del suo nuovo album che sarà il cuore pulsante della scaletta del concerto alla Versiliana. Il tour estivo di Meta, sarà anticipato in primavera dall’uscita del suo nuovo album che sarà il cuore pulsante della scaletta del concerto alla Versiliana.
Fiorella Mannoia sul palco del Festival di Sanremo 2024
Sarà invece un ritorno molto atteso quello di Fiorella Mannoia dopo alcuni anni di assenza dal palco della Versiliana. Questa estate proporrà il suo “FIORELLA SINFONICA, Live con orchestra”, un nuovo progetto musicale che per la prima volta la vedrà affiancata da un’orchestra sinfonica in un importante anno di festa.
In un anno così speciale che la vedràspegnere 70 candeline, l’artista romana è pronta a festeggiare questo traguardo nella dimensione per lei più naturale, il palco.

I biglietti per il concerto di Jack Savoretti sono già in vendita su Ticketone, mentre l’apertura delle vendite del live di Ermal Meta è fissata per lunedì 12 febbraio a partire dalle ore 16.00 sempre su Ticketone. I biglietti, sono acquistabili anche presso la biglietteria del Teatro Comunale di Pietrasanta nei giorni e negli orari di apertura.

Per il concerto del 23 agosto di Fiorella Mannoia i biglietti saranno disponibili in prevendita a partire dalle ore 16.00 di lunedì 12 febbraio.
Le date sono a cura di LEG – Live Emotion Group e fanno parte del 45° Festival La Versiliana,organizzato da Fondazione Versiliana con la consulenza artistica di Massimo Martini. Info concerti e orari biglietteria su www.versilianafestival.it

Lascia un commento