Sei dischi di platino e quattro d’oro: Ermal Meta, autore e cantante, arriva al The Cage di Livorno

Dischi & Live

Ermal Meta è veramente un caso unico: oggi in Italia è l’autore più autorevole. Solo negli ultimi due anni sei dischi di platino e quattro ori. Popola grande affermazione al festival di Sanremo e l’uscita del nuovo disco, a febbraio 2017, Ermal Meta arriva al The Cage di Livorno sabato 22 aprile 2017 (ore 22.30) per la prima data in Toscana del suo nuovo tour, che poi farà tappa anche a Roma per il gran concerto del 1° Maggio.

La canzone di Sanremo 2017 “Vietato Morire”, con un testo autobiografico sulla violenza familiare, è stata da subito premiata con un grande successo proprio per la forza interpretativa, per l’emozione che usa il linguaggio del riscatto e della disobbedienza come reazione. Già nel 2016 Ermal Meta, partecipando al Festival di Sanremo, si è messo direttamente in gioco e i pezzi più trasmessi sono diventati addirittura sette, comprendendo “Odio Le Favole” (presentata al Festival) e la successiva “A Parte Te”, che grazie alla massiccia rotazione radiofonica che l’ha sostenuto per tutta l’estate, è ormai diventata un classico della musica d’autore italiana. Entrambi i brani sono tratti dall’album d’esordio “Umano” i cui rispettivi video hanno totalizzato milioni di visualizzazioni. Nel 2016, anno denso e ricco di impegni (Coca Cola Summer Festival, Asti Musica, Meraviglioso Modugno), soddisfazioni e riconoscimenti (Premio Lunezia, Spazio d’Autore – come migliore autore dell’anno – Premio Città di Ancona) è arrivato l’invito per la partecipazione come Big a Sanremo 2017, che si è concluso per Ermal con il Podio, il Premio Critica Mia Martini e il Premio per la miglior cover. “Vietato morire”, la title track dell’album pubblicato il 10 Febbraio – e posizionatosi al 1° posto nella classifica dei più venduti in Italia – è la canzone che Ermal Meta ha presentato alla 67esima edizione del Festival di Sanremo che si è aggiudicata podio e Premio della Critica Mia Martini e a marzo è stato certificato Disco d’Oro.

Biglietti:
– on line: http://www.bookingshow.it/
– presso il punto vendita più vicino a casa tua http://www.bookingshow.it/servizi/vendita.asp
– senza alcun costo di prevendita, presso la biglietteria del The Cage, aperta tutte le sere con eventi in programma. Vai su: www.thecagetheatre.it

Info: 3928857139 (Cage Line) info@thecagetheatre.it||www.thecagetheatre.it

Lascia un commento