Comicità, danza, prosa, musica e arte circense contemporanea… alla Versiliana di Marina di Pietrasanta arrivano gli artisti del Circo Madera, Il 7 agosto alle ore 21.30

Comicità, danza, prosa, musica e circo contemporaneo. Il cartellone teatrale del 44° Festival La Versiliana, confezionato da Massimo Martini tocca anche il genere del nouveu cirque con l’evento in programma lunedì 7 agosto 2023 alle 21.30 confermando il suo carattere multidisciplinare aperto anche ai nuovi linguaggi della contemporaneità e della sperimentazione.
Il Circo Madera, compagnia giovane che nasce dalla sinergia fra tanti artisti poliedrici – circensi, attori teatrali, comici, musicisti, cantanti, artisti visivi – uniti dall’idea di plasmarsi ed evolvere insieme, porterà infatti in scena in Versiliana, presso lo Spazio Caffè, la sua carica energetica con uno spettacolo adatto a tutta la famiglia tra comicità, canto, acrobatica, clownerie e musica dal vivo adatto a tutte le età.
La compagnia Circo Madera: Folli? Poeti? Nomadi?
Il termine Madera in spagnolo significa legno, ma indica anche la stoffa, l’attitudine, il talento, quella caratteristica innata necessaria al raggiungimento di un obiettivo. APS Circo Madera è una compagnia molto giovane, ma il cast artistico ha esperienze decennali nell’ambito del circo contemporaneo, del teatro comico e di strada.
Nonostante la giovane età ha già ricevuto diversi riconoscimenti, tra cui il sostegno da parte del Ministero della Cultura, compagnia di circo d’innovazione, e la vittoria del bando Itineranza di Performing Lands con lo spettacolo Hesperus.
“Hesperus, a dead live show” – l’eclettico lavoro che intreccia acrobatica, cabaret e musica dal vivo, tanto divertente e popolare quanto profondo e vissuto, mentre si chiede se si possa davvero vivere senza teatro, musica e spettacoli.
I biglietti sono in vendita su Ticketone e presso la biglietteria della Versiliana ( viale Morin, 16) aperta tutti i giorni con orario 10.00-13.00 / 17:00 – 22:30. Info tel. 0584 265757
I PROSSIMI SPETTACOLI DEL 44° FESTIVAL LA VERSILIANA
8 agosto – Spazio Caffè
Mario Stefano PIETRODARCHI e il
Quintetto d’archi della ROYAL ACADEMY DI LONDRA
DA ROMA A BUONES AIRES
Spettacolo a sostegno della Fondazione Radioterapia Oncologica Onlus
8 agosto – Chiostro di Sant’Agostino
prima nazionale
Mario Incudine in
PARLAMI D’AMORE. Quando la radio cantava la vita
di Costanza Di Quattro
regia Pino Strabioli
9 agosto- Spazio Caffè
L’ULTIMA ESTATE.
Falcone e Borsellino 30 anni dopo
di Claudio Fava; regia Chiara Callegari
con Simone Luglio e Giovanni Santangelo
9 agosto Chiostro di Sant’Agostino
SONATA PER TUBI
arie di musica classica per strumenti inconsueti
Compagnia Nando e Maila
10 agosto – Teatro La Versiliana
MAX ANGIONI in
MIRACOLATO
10 agosto – Chiostro di Sant’Agostino
Roma City Ballet
WONDERBOYS
coreografia Fabrizio Prolli
11 agosto – Teatro La Versiliana
UMBERTO TOZZI in
GLORIAFOREVER TOUR