Casciana Terme, al Teatro Verdi Giuseppe il 22 dicembre (ore 21) Aemonie Musicali con Carlo Morini (baritono) e Silvia Pacini (soprano). Paolo Biancalana dirige l’Orchestra Domenico Scarlatt

Un concerto sinfonico per la stagione “Teatro Liquido”, edizione 2023/2024 a cura di Guascone Teatro. Ovvero, “Utopia del Buongusto” (il festival estivo) in tempi freddi. Occasione allegra per star bene, essere attraversati da bei pensieri e migliorarsi la vita. Direzione artistica di Andrea Kaemmerle.

Paolo Biancalana

Venerdì 22 dicembre 2023 alle 21.00 al Teatro Verdi Giuseppe di Casciana Terme (Pisa), in Viale Regina Margherita 11, Armonie in Villa presenta “Armonie Musicali”. Con Paolo Biancalana (direttore d’orchestra), Carlo Morini (baritono), Silvia Pacini (soprano) e l’orchestra Domenico Scarlatti.

Ecco una chicca da non perdere. Un gran concerto sinfonico dell’Orchestra Domenico Scarlatti, formata da professori d’orchestra che vantano individualmente curriculum di elevata professionalità, in grado di eseguire brani tratti dal repertorio barocco, classico, sinfonico, moderno e contemporaneo. Per questa serata eseguiranno brani celebri tratti dal repertorio lirico sinfonico di Mozart (il duetto La ci darem la mano, Lehar tace il labbro), Puccini (Oh mio babbino caro, Vissi d’arte, Un bel di vedremo), Shostakovich (valtz n.2), Verdi (Valzer dal Gattopardo), Morricone (C’era una volta il west, Malena). Degni di nota i due cantanti solisti Carlo Morini e Silvia Pacini, abili conquistatori di palco e ormai affermati artisti di fama mondiale.

Ingresso: 12,00 € Intero, 10,00 € Ridotto. Informazioni e prenotazioni al 3280625881 o al 3203667354.