Arie d’opera a Casciana Terme dedicate alle divine della lirica, per ricordare Daniela Dessì. Con il giovane soprano Francesca Maionchi

La grande lirica ospite della quarta stagione (edizione 2017/2018) del “Teatro Liquido” di Guascone Teatro. Ovvero “Utopia del Buongusto” (il festival estivo) in tempi freddi. Occasione allegra per star bene, essere attraversati da bei pensieri e migliorarsi la vita. Direzione artistica di Andrea Kaemmerle.

Domenica 4 febbraio 2018 alle 18, al Teatro Verdi Giuseppe di Casciana Terme, in Via Regina Margherita, 11, è in programma il concerto con cui si vuol ricordare il soprano Daniela Dessì, prematuramente scomparsa nel 2016 (nella foto sopra il titolo la copertina di un’incisione di Daniela Dessì per Decca). Sarà un “Super Gran Galà Lirico” grazie alla presenza e al contributo del Maestro Graziano Polidori dedicato alle grandi “Divine della lirica” ripercorrendo il repertorio sopranile. Con Romano Martinuzzi baritono del Maggio musicale Fiorentino, Marco Mustaro tenore, Chiara Mariani (pianista), Ilario Lecci (violinista) e Francesca Maionchi, giovanissimo soprano toscano, grande promessa della lirica.

Francesca_Maionchi 3
Francesca Maionchi, soprano

Vincitrice, quest’ultima, di vari concorsi tra i quali l’Internazionale per ruoli dopera Omega 2016 presieduto dal baritono Rolando Panerai a Firenze. Vincitrice anche del Secondo Premio “G. Masini” al concorso per cantanti Lirici ” Riviera Etrusca”. Vincitrice del primo premio “Dino Formichini” per la miglior voce “Open Opera” 2017. A poco più di vent´anni ha già debuttato ne La Bohème nel ruolo di Mimì durante il Puccini World Festival presso il Teatro del Giglio con la ripresa da parte di Sky International dell´intera opera. Ha debuttato nella Carmen nel ruolo di Micaela per il civico de La spezia. A dicembre si esibirà al Musikverein di Vienna. canterà a Londra per un concerto privato di fronte alla Regina. Arie da Puccini, Verdi, Mozart ed altri.

Informazioni 328 0625881 e 3203667354, info@guasconeteatro.it, www.guasconeteatro.it. Biglietti: 12 euro intero – 10 euro ridotto.